LA CASERTANA CHIUDE IL GIRONE DI ANDATA AL SECONDO POSTO. Il Sorrento riacciuffa la Casertana nella ripresa

A Damian ha risposto Ravasio



Sorrento – Casertana: una fase del match (foto G. Scialla)

POTENZA. E’ un pari giusto. Un buon punto quello guadagnato dalla Caserta. Non sempre si può vincere. E l’avversario di oggi, il Sorrento dell’ex Maiuri, è riuscito a frenare la Casertana disputando un ottimo secondo tempo. Un punto che permette ai falchetti di scavalcare il Picerno e di chiudere il girone di andata al secondo posto, in solitaria. Imbattuta nelle partite in trasferta, con una striscia di undici riusultati utili consecutivi, la squadra di Cangelosi è stata la vera sorpresa della prima metà di campionato.

LE SCELTE. Un problema fisico, nel riscaldamento, ferma Montalto, Cangelosi non lo rischia. Il 32 si accomoda in panchina, al suo posto c’è Taurino. Sciacca riprende il posto da titolare dopo un turno di stop. Maiuri conferma l’undici che ha vinto a Catania.



PRIMO TEMPO. Bastano otto minuti alla Casertana per sbloccare il risultato. Cross dalla destra di Calapai deviato, contrasto in area tra Tavernelli e un avversario, la palla arriva a Damian che non ci pensa un attimo a calciare di destro, e palla nell’angolo alle spalle di Del Sorbo. Un sinistro a giro di Taurino impegna Del Sorbo in una plastica deviazione in angolo, al 11’. Conclusone da fuori di Proietti, a lato, minuto 23. Pian piano prende campo il Sorrento, senza però mai impensierire Venturi. Al 33’ un buon cross di Loreto per Ravasio non è sfruttato al meglio dall’attaccante. Al minuto 40 scontro aereo fortuito tra Fusco e Taurino in area. Entrambi i calciatori vengono medicati dai rispettivi staff medici. Sembrava che Taurino dovesse abbandonare il campo invece prosegue la partita del numero 25, con gran sollievo per Cangelosi. Nel recupero Tavernelli ha un aggancio difettoso e permette a Del Sorbo, in uscita, di impadronirsi della sfera. Primo tempo deciso dal gol di Damian. La Casertana, compatta e ben organizzata, chiude tutti gli spazi al Sorrento, che nonostante un buon possesso passa, non calcia mai nello specchio della porta.

SECONDO TEMPO. Non ce la fa Taurino, c’è Casoli al suo posto. Clamoroso il gol mancato da Badje che, favorito da un liscio di Celiento (lancio di Blondett), si presenta a tu per tu con Venturi ma calcia a lato, al 46’. Al secondo tentativo il Sorrento va a segno. Azione avviata da Ravasio che serve a destra Badje, si invola sulla fascia il gambiano nerazzurro, poi la mette dentro per Ravasio che di sinistro buca Venturi. Veemente la ripartenza del Sorrento. Al 53’ un gran destro di Casoli, dalla distanza, esce non di molto. E’ in campo un Sorrento diverso rispetto a quello del primo tempo. Di sicuro meno timoroso. La Casertana dopo aver patito il travolgente avvio del Sorrento, sembra essersi ripresa. Pochissime le emozioni sino ad ora. Un’ottima verticalizzazione di Curcio manda alla conclusione Tavernelli, troppo morbido in questa circostanza, para Del Sorbo, al 72’. Cambia da una parte e dall’altra. In campo per la Casertana Montalto e Carretta. Non succede nulla di rilevante, nemmeno nel recupero. Finisce in parità.

TABELLINO SORRENTO – CASERTANA 1-1

SORRENTO: (4-3-3): Del Sorbo; Todisco (dal 88’ Colombini), Blondett, Fusco, Loreto (dal 88’ Di Somma); La Monica, De Francesco, Cuccurullo (dal 76’ Messori); Badje (dal 57’ Scala), Ravasio, Vitale (dal 76’ Martignago). A disp.: D’Aniello, Oliva, Bonavolontà, Vitiello, Kone, Caravaca. All. Maiuri

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai, Celiento, Sciacca, Anastasio; Toscano, Proietti, Damian (dal 77’ Carretta); Taurino (dal 46’ Casoli), Tavernelli, Curcio (dal 77’ Montalto). A disp. Marfella, Ploskonos, Soprano, Matese, Paglino, Turchetta, Cadili. All. Cangelosi

ARBITRO: Mattia Ubaldi di Roma.

MARCATORI: Damian al 8’, Badje al 47’

NOTE: ammoniti Badje, Damian, Anastasio, Cuccurullo, Sciacca; rec.: 4’ pt-5’ st


error: Content is protected !!
P