CUORE VITULAZIO. I rosanero tornano al successo battendo di misura il Cardito

Il gol della vittoria è stato realizzato da Rivieccio



La formazione del Vitulazio

VITULAZIO. Torna il sorriso in casa Vitulazio dopo un periodo buio. Questo successo, importante, il primo al Comunale, contro il Cardito è ossigeno puro per i rosanero. Le cinque sconfitte di fila hanno gettato nello sconforto la società del presidente De Lucia che non si aspettava di trovarsi, a metà campionato, in fondo alla classifica. L’obiettivo del Vitulazio era quello di raggiungere una salvezza tranquilla, ma i risultati sperati, non sono, sin qui, arrivati. La società, nel mercato di riparazione, ha portato a Vitulazio Musco, Delfino, Catalano, Cerchia, Fruggiero e Pitocchi, calciatori che dovranno contribuire a cambiare il trend negativo della squadra in campionato. Probabilmente a questa rosa manca ancora qualcosa, manca un goleador, un uomo d’area di rigore, uno che butta dentro il pallone insomma.

Per quanto riguarda la partita, il Vitulazio ha messo l’anima in campo, ha lottato su ogni pallone senza risparmiarsi, ed al triplice fisco del direttore di gara ha potuto ad una incontenibile gioia. Molto bene nel primo tempo il Cardito, buon palleggio e buone trame di gioco da parte della formazione ospite che provava ad impensierire Musco prima con un tiro al volo di Solitro (20′), su cross di Barbato, con palla che esce di poco. Un minuto dopo Marotta non centra lo specchio della porta, con Musco in uscita. Replica il team rosanero con una girata di Scuro, bloccata da Loffredo. Il match è veloce, il Cardito prova ad affondare ma il Vitulazio, ordinato e compatto, si difende e riparte. Al 39′ un sinistro dal limite di Pitocchi è parato dal portiere ospite. Nella ripresa scende in campo un Vitulazio più propositivo che, complice il calo del Cardito che non poteva reggere il ritmo imposto nella prima frazione di gioco, si porta spesso dalle parti dell’area avversaria. Al 64′ una conclusione di D’Anna è alta. Al 66′ il Vitulazio sblocca la gara. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo c’è l’errore del portiere Odesco (subentrato all’infortunato Loffredo) e Rivieccio, da pochi passi, mette il pallone in rete. Per il difensore rosanero, classe 2003, è il secondo gol consecutivo. Prende maggior coraggio la formazione di casa. De Matteo, su punizione, impegna Odesco in tuffo. Scema il ritmo e ciò favorisce i rosanero che amministrano il vantaggio. Scene di nervosismo nel finale, con l’arbitro che ne ammonisce quattro.



 

TABELLINO VITULAZIO – CARDITO 1-0

VITULAZIO: Musco, Rivieccio, Delfino, Catalano, Addonisio, Cerchia, D’Anna, Scuro, De Matteo (dal 75′ Piccirillo), Fruggiero (dal 83′ V. Di Micco), Pitocchi (dal 93′  Sannazzaro). A disp.: Bove, V. Gravina, Mallardo, Di Lillo, Zacchia, C. Gravina. All.: A. Veccia (squalificato A. Valente).

CARDITO: Loffredo (dal 63′ Odesco), Giacco, Barbato, Ardimentoso (dal 46′ G. Di Micco), Capogrosso, Ferone, Solitro (dal 72′ Raia), Buondonno, De Cario (dal 63′ Russo), Gisonni, Marotta (dal 84′ Petrazzuolo). A disp.: Martone, Allinoro,  Narciso. All.: Barra.

ARBITRO: Ruben Aurilia di Torre del Greco.

MARCATORI: Rivieccio al 66′

NOTE: ammoniti Rivieccio, Musco, Catalano, Scuro, Loffredo, Ardimentoso, Gisonni, Capogrosso, Raia, Giacco.

 


error: Content is protected !!
P