E’ UNA NOTTE MAGICA. La Casertana prende il derby ed il secondo posto!

Subito in gol Tavernelli, poi Curcio (gol pazzesco), infine Montalto



Fa festa la Casertana (foto G. Scialla)

CASERTA. La Casertana vola al secondo posto della classifica (a pari merito con il Picerno). Impronosticabile, inimmaginabile qualche mese fa. Superati i problemi di inizio stagione, adesso i rossoblù sono una delle più belle realtà del girone. Una squadra che fa gioco e vince. E fa paura agli avversari. E’ della Casertana il derby campano della 18^ giornata. Un gol di Tavernelli nel primo tempo e di Curcio e Montalto nella ripresa regalano ai falchetti l’ottava vittoria nelle ultime dieci partite giocate. La Casertana allunga a dieci la striscia di risultati positivi consecutivi. I falchetti chiuderanno l’anno, ed il girone di andata, a Sorrento, sabato prossimo.

LE SCELTE. Cangelosi deve fare a meno dello squalificato Sciacca. Soprano, Casoli e Carretta, non al meglio, partono dalla panchina. Nel Giugliano assenti Barba e Gladestony. Parte nell’undici titolare Oviszach.



PRIMO TEMPO. Al primo assalto la Casertana sblocca il risultato. Sono trascorsi ottanta secondi circa. Palla a sinistra per Curcio che serve in area Tavernelli. Stop di destro e conclusione di sinistro per l’attaccante umbro e palla che si infila nell’angolino alla sinistra di Russo. Azione del Giugliano. Palla in profondità di Ciuferri per Salvemini che, di destro, manca il bersaglio, al 7’. Pericolosa la formazione rossoblù, ancora con Tavernelli, che di sinistro impegna Russo in una deviazione in angolo. Squillo di Giorgione al 21’, il cui destro è respinto da Venturi. Su susseguente calcio d’angolo la palla arriva all’ex Caldore che stoppa di petto e calcia alto. Vicino al pareggio la squadra di Bertotto. Ottimo scambio Oviszach-Salvemini-Oviszach con quest’ultimo che manda alto su uscita disperata di Venturi, al 24’. Dopo Celiento è ammonito anche Cadili, i due centrali di difesa della Casertana. La gara è veloce, le due squadre si affrontano a viso aperto. Al 39’ un calcio di punizione di Vogiatzis è altissimo. Attaccano i gialloblù, ci prova Menna, respinge Venturi.  Nel recupero ripartenza dei falchetti: Montalto largo per Curcio che, di prima intenzione e da posizione difficile, calcio di sinistro verso il palo più lontano impensierendo Russo.

SECONDO TEMPO. La ripresa inizia con la formazione di casa in avanti. Dopo tre minuti un morbido tocco dal linite di Curcio, servito da Montalto, termina di poco alto. Al 50’ c’è il raddoppio della Casertana. Un gol pazzesco, meraviglioso, da cineteca, che somma genio e follia realizzato da Curcio. Il fantasista rossoblù recupera palla nella propria metà campo e, una volta accortosi della posizione avanzata del portiere Russo, lascia partire un tiro che si infila nella rete sguarnita, minuto 50. Una rete pazzesca, spettacolare, forse quella più bella realizzata in carriera dall’attaccante beneventano. Bertotto decide di rischiare: fuori Berardocco, Vogiatzis e Oviszach, e dentro De Rosa, Bernardotto e De Sena, al 60’. Giugliano a trazione anteriore e sotto di due reti. Al 68’ Ciuferri, da poco, calcia a fondo campo. Buona azione della formazione ospite: cross di Ciuferri per De Sena che gira a rete, fuori. Al 74’ il Giugliano riapre l’incontro. Pasticcio difensivo, Bernardotto per De Sena che di giustezza, dal limite, infila Venturi. Ultimi due cambi per il Giugliano. Bertotto ha buttato nella mischia forze fresche (cinque uomini), Cangelosi ha effettuato un solo cambio. All’89’ la Casertana mette fine al match. Porta palla sulla sinistra Curcio, cross preciso in area per l’accorrente Montalto che al volo batte Russo. Per il numero 32 rossoblù è il settimo sigillo nelle ultime dieci gare giocate.

 

TABELLINO DI CASERTANA – GIUGLIANO 3-1

CASERTANA (4-4-3): Venturi; Calapai Celiento Cadili Anastasio; Damian (dal 90’ Matese) Proietti Toscano; Tavernelli (dal 65’ Taurino) Montalto (dal 90’ Turchetta) Curcio (dal 90’ Carretta). A disp.: Marfella, Ploskonos, Soprano, Galletta, Casoli, Del Prete, Paglino. All.: V. Cangelosi.

GIUGLIANO: Russo, Berman, Yabre, Menna (dal 77’ Sorrentino), Salvemini, Berardocco (dal 60’ De Rosa), Vogiatzis (dal 60’ Bernardotto), Giorgione, Caldore, Ciuferri (dal 77’ Di Dio), Oviszach (dal 60’ De Sena). A disp.: Baldi, Manrrique, Eyango, Scognamiglio, Oyewale, Rondinelli, Aruta, De Francesco, Stabile, Nocciolini. All.: V. Bertotto.

ARBITRO: Andrea Ancora di Roma.

MARCATORI: Tavernelli al 1’, Curcio al 50’, De Sena al 74’, Montalto al 89’

NOTE: partita giocata a porte chiuse; ammoniti Celiento, Cadili, Salvemini, Vogiatzis; rec.: 2’ pt-5’ st.


error: Content is protected !!
P