AL NEAPOLIS IL BIG MATCH DI GIORNATA. I partenopei battono la Sessana e volano in vetta



Perde al “Bisceglia” la Sessana nello scontro diretto al vertice contro il Neapolis.



Le formazioni. Gialloblù che si presentano all’ultima gara dell’anno cambiando qualcosa sugli esterni difensivi con Sorrentino e Gambardella titolari, in attacco sempre il duo Palumbo-Quintigliano, padroni di casa con il tridente Marzano-D’Errico-Catena dell’ex allenatore gialloblù Cottuno.

Primo tempo. Al sesto minuto rete annullata alla Sessana, Granato riesce a mettere in rete di prima intenzione su respinta corta della difesa partenopea, il direttore di gara ferma tutto per un presunto fallo su Festa. Ancora il centrocampista pericoloso al 12’ quando raccoglie sempre l’invito a rimorchio da dentro l’area, il suo mancino però viene bloccato tranquillamente da Paolella. Allo scadere di un primo tempo maschio, la Sessana ha una triplice occasione prima con Granato, poi con Tenneriello ed infine con Vicario che non riescono a trovare lo spiraglio giusto.

Secondo tempo. Al 55’ occasionissima per il Neapolis quando Vicario che regala con un retropassaggio il pallone a Catena, il numero undici da posizione defilata prova a beffare Uliano che con un colpo di reni mette il pallone in angolo. Da una palla che sembrava essere persa i padroni di casa costruiscono l’occasione del potenziale vantaggio con Catena che colpisce il palo. Il Neapolis passa in vantaggio ad un quarto d’ora dalla fine: fallo di Sorrentino su Catena dentro l’area, è calcio di rigore, dagli undici metri si presenta il difensore Festa che spiazza Uliano e porta in vantaggio la squadra di Cottuno. Gialloblù in dieci uomini per il doppio giallo più che generoso a Granato del direttore di gara Fermo di Torre Annunziata, partita in salita per gli ospiti. In ripartenza il Neapolis raddoppio, Uliano salva su Galdo, ma non può nulla sul pallonetto di Catena che beffa anche Carbonaro appostato sulla linea, 2-0 al 92’. Al 95’ cross dalla destra ed errore di Paolella, il più lesto di tutti è Giordano che a porta sguarnita mette il pallone in rete per l’ultima emozione del match. Finisce 2-1 per il Neapolis che si aggiudica scontro diretto e vetta della classifica al giro di boa, appuntamento ora nel fine settimana dell’Epifania per il campionato mentre mercoledì c’è l’andata dei quarti di Coppa Italia.

TABELLINO NEAPOLIS – SESSANA 2-1

NEAPOLIS: Paolella, Esposito G, Filiù, Varriale, Esposito M, Festa, Marzano, Belmonte (18’ Galdo), D’ Errico (56’ De Francesco), Sorrentino G, Catena. All. Cottuno. A disp. Sarracino, Minichini, Ciotola, La Peccerella, La Manna, Leso, Cottuno.

SESSANA: Uliano, Sorrentino V, Gambardella, Quintigliano C, Esposito (65’ Carbonaro), Tenneriello, Fava (60’ Giordano), Vicario (80’ Freda), Quintigliano M (80’ Fava Passaro D), Granato, Palumbo. All. De Stefano. A disp. Rho, Riccio, Simeone, Simoniello, Talitro.

ARBITRO: Francesco Fermo di Torre Annunziata

ASSISTENTI: Michele Criscuolo di Torre Annunziata – Alessandro Ariemma di Napoli

MARCATORI: 75’ Festa (NEA); 92’ Catena (NEA); 95’ Giordano (SES)

AMMONITI: 27’ Catena (NEA); 77’ De Francesco (NEA); 79’ Granato (SES); 85’ Quintigliano C (SES); 89’ Galdo (NEA); 90’ Sorrentino (SES)

ESPULSO: 83’ Granato (SES)

CORNER: 3-1 per il Neapolis

RECUPERO: 1’ PT; 5’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P