IL CASTEL VOLTURNO CADE IN CASA. Un episodio concede i tre punti al Quarto Afrograd




MONDRAGONE
– Il Castel Volturno cade in casa contro il Quarto Afrograd con il risultato finale di 0-1. Allo stadio “Conte”, in una gara in cui il forte vento è stato l’assoluto protagonista, i ragazzi di Carmine Correale non sono riusciti ad imporre il proprio calcio come al solito.



PRIMO TEMPO. La prima occasione arriva per i padroni di casa al 2’ quando un lancio lungo da rimessa laterale di Sicuro pesca in area Percuoco ma quest’ultimo non riesce a colpire al meglio e così Mola esce e blocca. Al 10’ Numerato ci prova dalla distanza ma la palla finisce abbondantemente sopra la porta. Nell’azione seguente il Castel Volturno si porta in avanti con Conte che serve i compagni in area di rigore. La palla finisce tra i guanti di Mola ma quest’ultimo non blocca al meglio. Percuoco si avventa sul pallone ma l’estremo difensore ospite ci mette una pezza. Al 12’, ma così come in altre circostanze nella gara, il Castel Volturno reclama una trattenuta in piena aerea di rigore ai danni di Negro ma l’arbitro dice di no e lascia giocare. In questa parte di gioco entrambe le squadre non si lasciano spazio a vicenda finendo per annullarsi in alcuni tratti. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, al 19’ Avolio calcia dalla distanza ma anche in questo caso non viene centrata la porta. Al 23’ sono gli ospiti a provarci con Palumbo R. ma Capece si fa trovare pronto con un’ottima parata. Dopo un lancio lungo di Aldair al 37’ Capece, trovandosi fuori dai pali, appoggia il pallone ad Autiero ma il passaggio, non essendo dei migliori, viene intercettato da La Pietra. Quest’ultima serve De Biase che dalla distanza realizza il goal del vantaggio a porta sguarnita. Dopo di ciò non vi sono altre azioni importanti e così la prima frazione di gioco termina con gli ospiti in avanti.

SECONDO TEMPO. In un secondo tempo in cui il vento soffia sempre più forte, la prima azione importante si sviluppa al 51’ quando un lancio lungo arriva tra i piedi di Negro quest’ultimo, entrato in aerea di rigore, cerca di servire i compagni ma la palla viene deviata dalla retroguardia ospite. Anche in questo caso i padroni di casa protestano per un calcio di rigore a loro favore ma che non viene concesso. Al 58’ Basso dalla sinistra cerca di crossare ma la palla finisce tra i guanti di Mola. Nel frattempo inizia la girandola dei cambi da una parte e dall’altra. Al 78’ Conte serve palla a Negro che in piena corsa si avventa verso la porta ma secondo l’assistente è fuorigioco. All’82 Avolio va dalla bandierina, sugli sviluppi Pesce calcia ma non centra la porta. In pieno recupero, al 92’ Procida crossa in area ma non trova nessuno dei suoi. Al 93’ Ragosta calcia un calcio da fermo dalla distanza ma senza inquadrare lo specchio. L’ultima occasione arriva al 95’ quando viene concessa una punizione al limite per il Castel Volturno ma in questo caso Procida centra la barriera. Il match termina sul risultato finale di 0-1.

TABELLINO CASTEL VOLTURNO – QUARTO AFROGRAD 0-1

CASTEL VOLTURNO: Capece, Sicuro (54’ Donzetti) Pesce, Autiero, Avolio, Percuoco, Piccolo, Prevete (63’ Auriemma), Conte (85’ Romano), Negro, Basso (74’ Procida). A disposizione: Marino, Di Benedetto, Esposito, Marino. Allenatore: Carmine Correale

QUARTO AFROGRAD: Mola, Aldair, Siciliano, Palumbo L., De Rosa, Numerato (76’ Mateu) Calabró, De Biase (85’ Sessa) Palumbo R., La Pietra (75’ Ragosta). A disposizione: Di Marzo, Signorillo, Perrone, Annella. Allenatore: Vincenzo Platone

MARCATORE: 37’ De Biase (Q)

ARBITRO: Luca Pugliese della sezione di Frattamaggiore (assistenti: Luca Arcella di Frattamaggiore e Luca Vatiero di Agropoli)

NOTE: spettatori 150 circa. Ammoniti: Pesce, Percuoco, Basso, Auriemma, Correale (CV), Ragosta, Aldair, Sessa (Q)

AREA COMUNICAZIONE
A.S.D. CASTEL VOLTURNO CALCIO

 


error: Content is protected !!
P