ALBANOVA, PESANTE K.O. Il Montecalcio cala il tris allo “Scalzone”



Un contrasto di gioco, foto di Luigi Scalzone

CASAL DI PRINCIPE – Amara l’ultima gara interna del 2023 dell’Albanova. I biancoazzurri incappano in una sconfitta per 0-3 contro il Montecalcio, uno scontro per la zona alta della classifica che ha quindi premiato i napoletani. Testa adesso all’ultima gara del girone d’andata, appuntamento sabato 23 dicembre in trasferta con la Mariglianese.

PRIMO TEMPO. Primi minuti di gioco di studio per le 2 squadre, in campo benissimo l’Albanova che mette sotto il Montecalcio e al 22’ colpisce una clamorosa traversa da parte di Solpietro che mira all’incrocio dei pali e trova il legno. Si continua a giocare e la sfera arriva sui piedi di Minicone che dal limite fa la barba al palo e si mette le mani nei capelli. Nel calcio c’è la regola del ‘gol sbagliato, gol subito’ ed infatti sulla ripartenza passa il Montecalcio. Sieno arriva sul fondo, mette al centro per Ioio che è solo sul dischetto di rigore e fredda Sorrentino per lo 0-1. Per trovare una nuova azione bisogna arrivare al 40’ sempre con Minicone ma la difesa devia in angolo. L’Albanova subisce poi un altro clamoroso contropiede con Serrano che si porta a tu per tu con Sorrentino, sterza sul difensore in rimonta e calcia a botta sicura ma il numero uno biancoazzurro compie un vero e proprio miracolo salvando il risultato.



SECONDO TEMPO. Entra bene l’Albanova, Labriola ha una buona occasione ma anziché calciare cerca un assist per un compagno e viene chiuso. Al 51’ arriva però la doccia fredda: Serrano riceve un assist a ridosso dell’area piccolo e gonfia la rete per lo 0-2. La reazione dei padroni di casa è in un timido tiro di Stallone parato da Botta e in una girata di Minicone su cross di Sparano. Al minuto 72 arriva anche il rosso per doppio giallo a Falco e l’Albanova praticamente resta anche in 10 in un momento difficile. Ad 8 minuti dalla fine arriva anche il tris degli ospiti di mister Panico: Caiazzo sigla lo 0-3 che chiude i conti. Di Lorenzo rischia anche di siglare il poker e dopo il recupero cala il sipario su una gara difficilissima per l’Albanova.

ALBANOVA: Sorrentino, Sparano (dal 37’ st Percope), Scorza, Solpietro, Tommasini, Falco, Minicone (dal 30’ st Colonna), Stallone (dal 43’ st Viscovo), Infimo, Labriola (dal 40’ st Granato), Tranchino (dal 9’ st Orefice). A disp.: Tedesco, Mele, Martone, Sarnelli. All. Sarnataro

MONTECALCIO: Botta, Carannante (dal 29’ st Fiorillo), Pollio, Viglietti, Caiazzo, D’Abronzo, Lepre (dal 18’ st La Montagna), Serrano (dal 35’ st Di Costanzo), Ioio (dal 18’ st Scarparo), Sieno (dal 37’ st Capuano), Di Lorenzo. All. Panico

ARBITRO: Raffaele Ruggiero di Salerno

ASSISTENTI: Francesco Pio Storelli di Nocera Inferiore e Alessandro Ariemma di Napoli

MARCATORI: 23’ Ioio (M), 51’ Serrano (M), 82’ Caiazzo (M)

NOTE: Espulso al 27’ st Falco (A) per doppia ammonizione. Ammonito D’Abronzo (M). Recupero 1’ pt, 3’ st

Ufficio Stampa Albanova Calcio 


error: Content is protected !!
P