ENNESIMA SVISTA ARBITRALE. Il Gladiator si arrende solo a un rigore fantasma, l’Ischia si prende i tre punti



Il rigore di Baldassi (Foto Giuseppe Scialla)

Non ne va bene una al Gladiator che perde nuovamente al ‘Piccirillo’ per una decisione del direttore di gara che ha lasciato davvero l’amaro in bocca.

Debutto per il nuovo tecnico Giovanni Masecchia che opta per il 4-3-3 con molte novità nell’undici iniziale. Si rivede Garcia dopo un mese dall’infortunio al braccio. L’argentino trova spazio nel tridente con Castaldo e Mancini. In campo i due talenti 2005 D’Anna e Di Lorenzo mentre in cabina di regia c’è l’ultimo arrivato Pizzutelli.



Primo squillo al terzo con un cross dalla destra di Staiano e conclusione di D’Anna salvata sulla linea da Pastore. L’approccio alla gara dei nerazzurri è davvero incoraggiante. Due minuti e i padroni di casa passano con Mancini che trafigge Vivace ma l’arbitro annulla per offside. Ma al primo affondo gli isolani passano a sorpresa. Baldassi è fortunato a vincere un rimpallo, Marone esce alla disperata ma il pallone finisce in rete. La rete disorienta i sammaritani che impiegano un po’ a riprendersi. Al 29’ ingenuità di Talamo che nel tentativo di recuperare una palla persa entra in maniera scomposta su Di Lorenzo rimediando il secondo giallo. Ischia in dieci per sessanta minuti. Al 33’ punizione di Baldassi, stacca Quirino ma blocca Marone in presa sicura. Ci prova Arcamone con un tiro dai trenta metri ma la mira è imprecisa. Il tempo si chiude con un tiro di Castaldo smanacciato da Vivace, poi sul proseguimento dell’azione conclusione di Garcia troppo debole che finisce tra le braccia dell’estremo difensore. Dopo l’intervallo si ripresenta un Gladiator molto più incisivo. Al secondo Castaldo trova il guizzo sotto misura riequilibrando il punteggio. Si rianimano i nerazzurri che al 58’ provano con Staiano ma sfera oltre la traversa. Con i padroni di casa a dettare il ritmo di gioco ingenuità di Di Lorenzo che rimedia il secondo giallo della sua partita strattonando per la maglia un avversario. Inevitabile il cartellino rosso e squadre nuovamente in parità numerica. Bello scambio Castaldo-Mancini con passaggio leggermente lungo per l’attaccante abruzzese anticipato da Vivace (61’). Poi un altro episodio che penalizza i nerazzurri. Al 71’ Mansi scivola in area, Baldassi gli va addosso e l’arbitro ‘abbocca’ assegnando il penalty. Davvero incredibile! Altro episodio a sfavore dell’undici di Masecchia che torna così sotto dopo la trasformazione di Baldassi. Dentro Cassata e Coratella per Mancini e Coratella nella speranza di avere forze fresche per l’assalto finale. Baldassi prova a tenere impegnata la retroguardia avversaria all’80 va alla conclusione da fuori che però si spegna sul fondo. Pericolo per la difesa gialloblù all’85 quando Vivace deve smanacciare un traversone dalla destra, Onesto prova a ribadire con la porta sguarnita ma la difesa libera rifugiandosi in angolo. Sette di recupero, forcing dei locali che ci provano in ogni modo. Vivace è attento e riesce sempre a cavarsela. Patalano servito da Trofa spreca il 3-1 ma non c’è più tempo. Terza sconfitta di fila per i nerazzurri ancora una volta penalizzati da una decisione del direttore di gara.

Castaldo in gol contro l’Ischia (Foto Giuseppe Scialla)

GLADIATOR: Marone; Battistelli, Marchetti, Mansi, Di Lorenzo; Staiano, Pizzutelli (69’ Ceparano), D’Anna (90’ Sansone); Garcia (64’ Onesto), Castaldo (77’ Coratella), Mancini (77’ Cassata). All. D’Angelo (Masecchia squalificato)

ISCHIA: Vivace; Florio, Chiariello, Pastore, Ballirano (69’ Patalano); Arcamone (90’ Damiano), Maiorano (70’ Buono), Giacomarro, Baldassi (90’ Trofa); Quirino (90’ Di Meglio), Talamo. All. Buonocore

ARBITRO: Laraspata di Bari

RETI: 14’ Baldassi, 47’ Castaldo, 73’ Baldassi (rig.)

NOTE: ammoniti: Talamo, Di Lorenzo, Mansi, Pizzutelli, Baldassi, Marano, Espulsi: Talamo al 29’ per doppia ammonizione, Di Lorenzo al 59’ per doppia ammonizione. Rec. 2′ e 7′


error: Content is protected !!
P