CASTEL VOLTURNO TRAVOLGENTE! Poker al Real Aversa nel derby



MONDRAGONE -Il Castel Volturno gioca che è una meraviglia per gli occhi. Allo stadio “Salvatore Gregorio Conte” di Mondragone, i castellani del presidente Salvatore Ricciardi sovrastano il Real Aversa con il punteggio di 4-1 e salgono a quota 19 punti in classifica. Bel gioco, divertimento e grande unità del gruppo per la compagine di Carmine Correale che offre calcio spettacolo contro i cugini aversani, confermando la forma strepitosa di tutti i calciatori, dal più grande al più piccolo. Da rimarcare il ritorno al goal del bomber Negro che torna dall’infortunio ed è sempre più al centro del progetto biancazzurro. Sorrisi per tutti, davanti ad un pubblico che ogni partita diventa sempre più folto, con tanti cittadini di Castel Volturno che si stanno riavvicinando al club.

PRIMO TEMPO. Approccio veemente del Castel Volturno che sblocca il punteggio immediatamente. Padroni di casa in pressing: Sicuro intercetta il passaggio sanguinoso in area di Annibale e davanti ad Alcolino è glaciale. Festa immediata per i tifosi che esultano al goal del capitano (5’). Real Aversa colpita a freddo: Piccolo e Conte tentano conclusioni che escono a lato. Il vento condiziona la partita: le due squadre hanno più di qualche difficoltà a creare una manovra fluida. Il possesso palla è maggiormente a favore dei locali di Carmine Correale che vanno a sbattere spesso contro la scorbutica difesa ospite. Ingabbiato da Rispoli ed Annibale, Negro calcia da fuori al 24’: blocca Alcolino. Con tante interruzioni e folate di vento che rallentano od allungano la traiettoria di ogni pallone, si torna all’intervallo sul punteggio di 1-0.
SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con l’inaspettato pari normanno. La respinta di Marino è strepitosa sul tiro di Salazaro (49’). Sull’angolo conseguente di Perrino, lo stesso Marino esce con i pugni e la palla finisce su Rispoli che gonfia la rete sotto misura (50’). Il Castel Volturno non si demoralizza e riparte a spron battuto. Sul cross di Sicuro, Negro svetta ma manda oltre la traversa (56’). Aversani pericolosi: Formicola calcia alto da posizione invidiabile (60’). Scampato il pericolo, la compagine biancazzurra trova il nuovo vantaggio al 68’. Perfetto passaggio filtrante di capitan Sicuro che pesca il corridoio per Auriemma: eludendo la posizione di off-side il giovane talento classe 2003 entra in area, aggira Alcolino e deposita in rete (68’). Castel Volturno a mille: durante un contropiede Basso viene lanciato in profondità, supera Alcolino ma si allarga troppo, così preferisce servire la palla a Procida che col piattone va a segno (72’). Real Aversa in panne ed il Castel Volturno chiude la pratica con un goal in versione tiki-taka. Gioco tutto di prima, Percuoco per Basso che scarta un cioccolatino per Negro: il bomber scaraventa la palla in rete con inaudita potenza e torna in rete dopo l’infortunio. Super goal per il bomber di Marcianise che fissa il punteggio sul 4-1 finale e manda in estasi il pubblico castellano.
Tabellino: CASTEL VOLTURNO-REAL AVERSA = 4-1
CASTEL VOLTURNO (4-3-3): Marino Antonio; Sicuro (76’ Donzetti), Iovinella (78’ Autiero), Pesce, Avolio; Auriemma, Piccolo (70’ Pragliola), Prevete (63’ Percuoco); Conte (63’ Basso), Negro, Procida. In panchina: Capece, Di Benedetto, Romano, Marino Pasquale. Allenatore: Carmine Correale
REAL AVERSA (3-5-2): Alcolino; Angeletti (86’ Minucci), Rispoli (73’ Illiano), Annibale; Di Cristofaro, Boiano (66’ Di Martino), Bastien, Perrino, Andreozzi (91’ Castaldi); Salazaro, Formicola (78’ De Vivo). In panchina: Amoroso, Onofaro Giuseppe, Onofaro Bruno. Allenatore: Alfonso Belmonte
MARCATORI: 5’ Sicuro (CV), 50’ Rispoli (RA), 68’ Auriemma (CV), 72’ Procida (CV), 77’ Negro (CV)
ARBITRO: Mario Ciccarelli della sezione di Castellammare di Stabia (assistenti: Giuseppe Orazio di Frattamaggiore e Riccardo Marcone di Nocera Inferiore)
NOTE: spettatori: 300 circa. Ammonito: Boiano (RA). Angoli: 8-3. Recupero: 2 nel primo tempo; 5 nel secondo tempo
AREA COMUNICAZIONE
A.S.D. CASTEL VOLTURNO CALCIO



error: Content is protected !!
P