IL VILLA LITERNO PUÒ CONTARE SU ROMA. Il centrocampista: “Voglio continuare a dare il massimo, ora pronti a scalare la classifica”



Antonio Roma

VILLA LITERNO – In questa stagione il Villa Literno ha deciso di puntare su tanti giovani di prospettiva che stanno già dicendo la loro. Uno tra questi è sicuramente il centrocampista Antonio Roma. Dopo aver vestito la maglia biancorossa lo scorso anno in Eccellenza, il classe 2003 ha deciso di restare per crescere ancora di più.

PRONTO A DARE SEMPRE IL MASSIMO. Roma cresce nel settore giovanile della Juve Stabia (in quel periodo arriva anche la chiamata da parte della Nazionale Under 15 per un raduno a Coverciano) per poi trasferirsi al Gladiator giocando nella Juniores. Approda nel calcio dei “grandi” con l’Albanova, club che detiene ancora il suo cartellino. Ora è una pedina importante per il Villa Literno. “Nell’ultimo periodo sto attraversando un buon momento. Grande merito è soprattutto dell’allenatore Gianluigi Diana e poi anche dei miei compagni di squadra, in particolar modo del capitano Daniele Silvestro e naturalmente anche di tutto lo staff. Nasco come mediano ma, dopo un confronto ad inizio stagione, il mister mi ha iniziato a schierare come mezz’ala dicendomi che in quella posizione avrei potuto dare qualcosa in più. A prescindere dalla posizione, sono sempre pronto per scendere in campo dando il 100%. Giocando sempre da play sin da bambino, mi hanno sempre affascinato calciatori con grande intelligenza tattica come Sergio Busquets e Jorginho”.



COMMENTO SULL’ULTIMO MATCH, CON UN OCCHIO AL PROSSIMO AVVERSARIO. Nell’ultimo turno il Villa Literno è uscito sconfitto di misura contro la Virtus Afragola. Secondo Roma la squadra meritava sicuramente qualcosa in più in quanto ha sempre mantenuto il pallino del gioco. Nel prossimo turno il club liternese se la vedrà con la Boys Caivanese. “Contro la Virtus Afragola è stata una partita combattuta anche se noi siamo stati in possesso della gara dal primo all’ultimo minuto. Fa male perdere in questo modo. Penso che il risultato giusto poteva essere il pareggio ma anche in quel caso poteva andarci stretto. Sono sicuro delle qualità della squadra e sono convinto che ci rialzeremo presto. Vogliamo uscire da queste zone di classifica che non ci appartengono. Nel prossimo turno affronteremo la Boys Caivanese che è un ottima squadra con una grande tifoseria. Il nostro obiettivo sarà quello di muovere la classifica. Purtroppo non potrò esserci per somma di ammonizioni ma sono convinto che i miei compagni di squadra affronteranno al meglio la gara”.

 


error: Content is protected !!
P