IL MATESE RIACCIUFFA IL VASTOGIRARDI NEL FINALE. Derby avvincente al Ferrante



Alessandro Russo in maglia Salernitana

PIEDIMONTE MATESE – Non muore mai il Matese che, in un derby molto avvincente, acciuffa il pari in zona Cesarini e pareggia 2-2 contro il Vastogirardi. Buona la prova dei lupi che hanno creato tanto sia nel primo che nel secondo tempo, rimontando lo 0-2 del Vastogirardi grazie ai goal di Passewe e Russo entrambi entrati a gara in corso. Decisivi i cambi di Urbano che hanno rivoluzionato la squadra nel momento decisivo della gara. Per i biancoverdi un punto che sta stretto viste le tante occasioni create, ma che permette a Napoletano e compagni di tornare a muovere la classifica. Obiettivo adesso trovare continuità ed uscire dalla zona play-out.

PRIMO TEMPO. Nella prima parte di gara il Vastogirardi si fa preferire per un piglio più acceso. I giallocelesti creano un paio di occasioni. La prima con Ceccuzzi che addomestica e calcia in area, Palombo si distende con un grande intervento e devia in angolo. Poco dopo, Fontana calcia ma viene murato dalla difesa locale. Il Matese risponde con un pericoloso cross di Lesi rinviato in affanno dai molisani. Sul lato opposto l’ex Salatino va di poco a lato. Napoletano è uno dei più attivi, superata la mezz’ora il suo colpo di testa termina a lato. Passa un minuto ed i lupi protestano per un possibile tocco in area di Visani ma l’arbitro non concede nulla. Minuto 36′ ancora Napoletano si mette in proprio e va col sinistro in porta, ottima risposta di Cerroni che smanaccia in angolo. Al 40′ il Vastogirardi sblocca la contesa: cross dalla sinistra per Salatino che la mette sul secondo palo dove appostato c’è Caon che non deve far altro che insaccare a porta vuota. L’ultimo brivido è a firma ancora dell’ex Napoletano che in sforbiciata sfiora di un soffio il palo.



SECONDO TEMPO. Dopo soli tre giri di lancette, il Vastogirardi segna ancora. Passaggio panoramico di Ceccuzzi per Iacullo che batte Palombo, 0-2 e shock per il Matese che però da quel momento si sveglia. Urbano infatti manda in campo Iacovoni, Russo, Gomis e Passewe e la squadra si rivoluziona. 54′ Napoletano su punizione va di poco fuori. Tre minuti dopo Passewew esplode il sinistro che si alza di poco oltre la traversa. Il Matese continua a spingere, 66′ Napoletano impegna ancora Cerroni e un minuto dopo il Ferrate esplode. Azione d’ angolo, sponda di Gagliardini per Passewe che si inserisce e batte Cerroni, 1-2 e gara riaperta. 70′ Iacovoni prende la mira dal limite e mira al sette, palla alta di poco. Sul lato opposto Ruggieri impegna Palombo che deve compiere un miracolo spedendo in angolo la sua punizione. 77′ Il Matese si mangia le mani, Passewe la mette dentro per Iacovoni che di sponda serve Iadaresta, l’attaccante a due passi dalla linea di porta non impatta il pallone. Gli sforzi biancoverdi vengono finalmente premiati all’89’ con Russo che ben servito entra in area e scocca un destro che si insacca all’angolino alle spalle di Cerroni, 2-2 e gioia irrefrenabile per l’ex Salernitana che fa impazzire il Ferrante. Finale al cardiopalma con Iadaresta che impegna Cerroni e Ruggieri che mette i brividi a Verzamanis ma il risultato non cambia e la gara termina 2-2.

TABELLINO MATESE – VASTOGIRARDI 2-2

FC MATESE (4-4-2): Palombo (73’ Verzamanis);, De Lucia, Gagliardini, Santoni, Lesi (53’ Passewe); Langellotti, Marcucci (46’Iacovoni), Ricciardi (57’Gomis), Bracaglia (57′ Russo); Iadaresta, Napoletano; A Disposizione: Sena, Setola, Minasi, De Martino. Allenatore: Corrado Urbano.

VASTOGIRARDI (3-4-3): Cerroni; Camara (84’ Tocco), Ruggieri, Visani; Zuccherato (69’Panaro), Ceccuzzi, Caon, Antogiovanni (90’Ferrara V.); Fontana, Salatino (69’Acunzo), Iacullo; A Disposizione: Caravano, Buontempi, Caterino, Anzalone, Iacovetta. Allenatore: Simone Marmorini.

ARBITRO: Spera di Barletta (coadiuvato dagli assistenti Spagnolo di Lecce e Magnifico di Bari)

RETI: 40’ Caon (V), 48’ Iacullo (V), 67’ Passewe (M), 89’ Russo (M),

NOTE: Espulsi: 51′ Urbano per proteste (M), 84′ Palombo dalla panchina (M), Ammoniti: Ricciardi (M), Marcucci (M), Gagliardini (M); Visani (V), Zuccherato (V)

 


error: Content is protected !!
P