NUOVO ALLENATORE PER IL GLADIATOR. Scelto un ex Marcianise, Nardò e Campobasso

La società nerazzurra riparte dal tecnico napoletano per la risalita in classifica



Giacomo De Felice, Antonio Foglia Manzillo e Stefano Valletta

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. è lieto di comunicare l’investitura di Antonio Foglia Manzillo come nuovo allenatore della prima squadra. La società del presidente Giacomo De Felice e dell’amministratore unico Stefano Valletta dà il benvenuto all’esperto tecnico, che sarà coadiuvato dal vice Giovanni D’Alessio nell’esperienza a Santa Maria Capua Vetere. In mattinata il direttore sportivo Antonio Governucci ha trovato l’intesa con una figura di comprovata esperienza e professionalità che oggi pomeriggio dirigerà il primo allenamento allo stadio “Mario Piccirillo”, in vista dell’impegno di domenica contro l’Anzio.

La carriera di Foglia Manzillo inizia da allenatore delle giovanili. Nel 2002 viene scelto come tecnico della Juniores Nazionale del Savoia: al culmine di un triennio in crescendo conquista il titolo di Campione Nazionale nel 2004-2005 e siede per tre volte anche sulla panchina oplontina in Serie D dopo l’interruzione del rapporto con Andrea Chiappini. Nel 2005 svolge la prima esperienza da allenatore della prima squadra con il Succivo in Eccellenza, a cui fanno seguito le avventure in D con Internapoli, Gragnano, Matera ed Aversa Normanna. Nel 2010 si occupa nuovamente delle giovanili con la Juve Stabia: prima come responsabile dell’area tecnica ed in seguito come allenatore della Primavera 1. Nel 2012-2013 torna ad allenare una prima squadra a Pomigliano. La stagione successiva sfiora la promozione in Serie C con il Progreditur Marcianise, in seguito allena con Neapolis Mugnano, Serpentara, Nardò, Campobasso, Olympia Agnonese e Nardò. Nella stagione 2020-2021 vince il campionato di Eccellenza laziale con l’Unipomezia, che guida anche in Serie D, mentre lo scorso anno da febbraio viene scelto dal Casarano.



Queste le prime parole di Foglia Manzillo da allenatore nerazzurro: “Il blasone che ha il Gladiator mi ha spinto ad accettare questa proposta. Si tratta di una società che ha fatto categorie superiori e conosco l’entusiasmo della tifoseria. Quando è arrivata la chiamata ho subito accettato, senza guardare la classifica e senza guardare ciò che è accaduto fino a questo momento. Il primo obiettivo è quello di lasciare la posizione scomoda in cui ci troviamo. A tal proposito credo che la squadra ha valori superiori; è chiaro che tutto è migliorabile ma questo tipo di squadra ha dalla sua dei valori che non rispecchiano la graduatoria. In più ritengo che il calendario non sia stato moto favorevole, poiché il Gladiator ha giocato con tante squadre forti, blasonate: anche questo ha potuto condizionare la classifica attuale”.

In conclusione il nuovo trainer dichiara: “Bisogna ricompattarsi: mancano ventiquattro partite e bisogna vincerne almeno dieci: da domenica la squadra deve essere pronta per giocare. Fattore ambientale? A Santa Maria Capua Vetere sono venuto da avversario tante volte e sono dell’opinione che avere il pubblico dietro la panchina crea difficoltà, pressione ad un tecnico. Nelle prossime partite, quando giochiamo in casa, bisogna fare la differenza: noi come parte tecnica ed i tifosi che devono dare quel quid in più perché ne abbiamo necessità in questo momento”.

A margine della presentazione del nuovo allenatore, il Gladiator 1924 S.S.D. A.R.L. ringrazia Luigi Pezzella e il suo staff tecnico per l’impegno profuso fino ad ora.

AREA COMUNICAZIONE

GLADIATOR 1924 S.S.D. A.R.L.


error: Content is protected !!
P