CASERTANA NOTTE MAGICA. Profumo d’alta classifica: con la Turris senza freni

Il match-winner è Adriano Montalto



La Casertana festeggia Montalto (foto G. Scialla)

CASERTA. E’ stata una gara difficile, ostica e anche se la Turris non ha creato grattacapi alla Casertana ha venduto cara la pelle. La Casertana, però, in questo momento, è inarrestabile. E’ bastato un golazo di Montalto a piegare i corallini e a regalare ai suoi la quarta vittoria di fila. Grande sagacia tattica di Cangelosi nel preparare l’incontro, con i calciatori che non si sono mai risparmiati, sospinto da un pubblico fantastico. La Casertana sale al quarto posto. I punti che separano i falchetti dalla capolista Juve Stabia sono sette.

LE SCELTE. Nella Casertana rientra Celiento e Sciacca riprende una maglia da titolare. In attacco Montalto vince il ballottaggio con Tavernelli. Tre i cambi per mister Caneo, rispetto alla gara di sette giorni fa. Panchina per Cocetta, D’Auria e Nocerino, in campo dal primo minuto Esempio, De Felice e Contessa.



PRIMO TEMPO. Partita chiusa, non ci sono spazi. I due allenatori Cangelosi e Caneo hanno ben disposto i rispettivi calciatori sul rettangolo di gioco. Al 13’ Carretta ruba palla e va alla conclusione, respinge con difficoltà il portiere. Al 15’ grande intuizione di Proietti che fornisce un pregevole assist a Carretta che va in gol ma c’era la bandiera alzata. La partita si sblocca al 17’, grazie ad un gran gol di Montalto. Pallone lungo su cui lotta Carretta, l’avversario non riesce ad allontanare, arriva l’attaccante rossoblù e con un potente sinistro fulmina Fasolino. Insiste la Casertana. Cross dalla destra di Carretta, colpo di testa di Montalto che, ostacolato dall’avversario, non colpisce benissimo. Si fa viva la Turris al 25’ con una conclusione al volo di Contessa terminata a fondo campo. Al 28’ c’è un cross dalla destra di Carretta, colpo di testa di Curcio sul palo più lontano, non ci arriva Montalto. Al 32’ il direttore di gara ammonisce Celiento per un fallo a centrocampo. Va in diffida il difensore rossoblù. Al 33’, sugli sviluppi di un calcio d’angolo un colpo di testa di Esempio è ben prato da Venturi. Interessante fraseggio della Casertana che merita scroscianti applausi, al 36’. Fuga sulla sinistra di Anastasio, perfetto cross sul secondo palo, sponda di Carretta per Montalto che al volo non centra il bersaglio.

SECONDO TEMPO. La Turris si ripresenta con D’Auria al posto di uno spento De Felice, e Giannone al posto di Frascatore. Cangelosi non cambia nulla. La prima conclusione nello specchio della porta è di Giannone, para a terra Venturi. Al 50’ cross di Carretta, colpo di testa di Anastasio e palla a lato. Al 59’ Giannone ci prova dalla lunga distanza, pallone alto. Montalto è stanco, ha speso tanto e Cangelosi lo avvicenda con Tavernelli. Curcio va in posizione centrale e Tavernelli occupa quella di esterno. Guadagnano campo i corallini, la Casertana si affida alla velocità, nel ripartire, di Carretta. E’ cresciuta la formazione di Caneo nel secondo tempo. Al 33’ cross dalla sinistra di D’Auria, Maniero di testa anticipa tutti ma il pallone è alto. Dall’80’ Cangelosi butta nella mischia Cadili e Damian richiamando in panchina Curcio e Casoli. C’è da conservare un importante, anche se esiguo vantaggio. Al 86’ destro da lontano di D’Auria bloccato da Venturi.

 

TABELLINO CASERTANA – TURRIS 1-0

CASERTANA (4-3-3): Venturi; Calapai (dal 23’ st Paglino) Sciacca Celiento Anastasio; Casoli (dal 35’ st Damian) Proietti Toscano; Carretta Montalto (dal 15’ st Tavernelli) Curcio (dal 35’ st Cadili). A disp:: Marfella, Trematerra, Soprano, Matese, Galletta, Del Prete, Taurino, Turchetta. All.: V. Cangelosi.

TURRIS (3-5-2): Fasolino; Frascatore (dal 1’ st Giannone) Esempio Maestrelli (dal 33’ st Pugliese); Cum (dal 23’ st Saccani) Burgio Franco Scaccabarozzi Contessa (dal 36’ st Guida); De Felice (dal 1’ st D’Auria) Maniero. A disp.: Iuliano, Pagno, Cocetta, Miceli, Pavone, Nocerino, Primicile, Matera, Onda, D’Alessio. All.: B. Caneo.

ARBITRO: Eugenio Scarpa di Collegno.

MARCATORI: Montalto al 17’ pt

NOTE: ammoniti Cangelosi (27’ pt); Celiento (32’ pt), Franco (37’ pt), Caneo (26’ st), Proietti (32’ st); angoli 5-1 Casertana; rec.: 1’ pt-4’ st

 


error: Content is protected !!
P