L’ALBANOVA RIVEDE I FANTASMI. Il Real Forio la ribalta e gela i biancoazzurri



ISCHIA – L’Albanova torna a rivedere i fantasmi nel turno infrasettimanale novembrino. Sotto una pioggia battente la squadra di Pasquale Bovienzo vede sfumare la vittoria in casa del Real Forio. Dopo aver vinto contro il Rione Terra, i biancoazzurri perdono ancora, per la terza volta in questo campionato, questa volta facendosi rimontare dai biancoverdi bravi prima a pareggiarla e poi a ribaltarla sempre con Musso. Ha dunque regalato uno scherzetto molto amaro la notte delle streghe all’Albanova che adesso però potrà subito rialzarsi nel super big match contro la Puteolana in programma domenica. Di seguito il comunicato della società sulla sfida di oggi.

L’Albanova si ferma sull’isola di Ischia. Una pioggia senza sosta ha accompagnato una trasferta amara dei biancoazzurri che dopo essere passati in vantaggio escono dal ‘Calise’ di Forio battuti 2-1. Bisogna subito guardare alla prossima gara, c’è una Puteolana da affrontare a viso aperto per ritrovare subito la gioia della vittoria.



PRIMO TEMPO. Inizio di partita migliore dei padroni di casa che dopo un paio di giri di lancette ci provano con Tomasin ma la sfera è alta. Ma è l’Albanova è sbloccare subito: al 4′ calcio d’angolo per la testa di Fontanarosa che salta altissimo e supera prima il difensore e poi il portiere avversario. E’ 0-1. Stessa identica azione al 15′: questa volta di testa, dopo il corner, è di Varchetta che pure cerca di incrociare ma non trova lo specchio. Mani nei capelli per il difensore (ha colpito praticamente da solo). Azione magistrale al 18′ dei biancoazzurri che porta Infimo davanti alla porta: l’attaccante supera anche il portiere in uscita ma viene rimontato da un difensore che mette in angolo. Al 25′ ci prova anche Falco direttamente da punizione: Iandoli controlla che la sfera esce alla sua destra. Al 27′ il Real Forio trova il pareggio: Longobardi perde palla nell’area di rigore ischitana, subito lancio lungo per Musso che sprinta in modo clamoroso, supera i difensori e poi anche il portiere Sorrentino in uscita. E’ 1-1. Al 38′ i padroni di casa la ribaltano: azione ancora da gioco da fermo, pallone che da corner finisce sui piedi di Musso, l’attaccante argentino si libera e fredda Sorrentino sul primo palo (2-1).

SECONDO TEMPO. Passano 10 minuti e l’Albanova ci prova con Infimo che calcia da ottima posizione ma Iandoli neutralizza con un grande intervento. Più pericolosi i padroni di casa al 28’ con Guatieri che va via in slalom e piazza il tiro all’angolino ma Sorrentino è ancora una volta strepitoso a rifugiarsi in angolo. A 5’ dalla fine ancora Sorrentino protagonista: bella azione dei biancoverdi con Filosa che serve Guatieri il quale calcia a botta sicura per ben due volte, ma in entrambe le circostanze Sorrentino è strepitoso e salva l’Albanova. Dall’altra parte il collega non èda meno: all’ 88’ Iandoli si distende per neutralizzare una insidiosa conclusione di De Rosa.

REAL FORIO 2014: Iandoli, Boussada, Tomasin (daò 14’ st Gautieri), Arcamone, Sogliuzzo, Pistola, Pelliccia, Cabrera, Musso (dal 40’ st Di Costanzo), D’Alessandro, Castagna. A disp.: Musella, Peluso, Accurso, Filosa, Sirabella, Iaccarino, Di Meglio. All. Iervolino

ALBANOVA CALCIO: Sorrentino, Percope, Longobardi, Solpietro, Falco, Varchetta (dall’8’ st Sparano), La Montagna, Fontanarosa, Orefice (dall’8’ st Grezio), Minicone (dall’8 st De Rosa), Infimo. A disp.: Accardo, Mele, Capasso, Martone, Cantone, Di Dona. All. Bovienzo

ARBITRO: Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia

ASSISTENTI: Mauriello e Rocco

MARCATORI: 4′ pt Fontanarosa (A), 27′ pt, 38′ pt Musso (RF)

Ufficio Stampa Albanova Calcio 


error: Content is protected !!
P