CASERTANA DINAMICA. Anastasio: “Ci tenevamo a chiudere il tour de force con una vittoria”

Il terzino sinistro sottolinea la mentalità che Cangelosi ha richiesto alla squadra sin dal suo arrivo



Armando Anastasio (foto Giuseppe Scialla)

CASERTA – In continua crescita. La Casertana migliora a vista d’occhio e chiude una settimana d’oro con tre successi che significano nove punti. Fieno in cascina per la squadra del ds Alessandro Degli Esposti che adesso ha tempo utile per allenarsi durante tutta la settimana. Sedute che saranno importanti per Vincenzo Cangelosi per unire il gruppo e plasmare ancor di più il gioco secondo le proprie idee tattiche. Dalla situazione di emergenza adesso si torna alla normalità del calendario: parola sconosciuta fino ad ora da Celiento & soci.

PRIMO GOAL. A Cerignola si è sbloccato Armando Anastasio, uno dei profili dal maggior pedrigree della rosa rossoblu: “Si chiude con questa gara il tour de force di questi mesi e ci tenevamo a farlo con una vittoria. Sapevamo che sarebbe stato difficile contro un avversario imbattuto in casa da mesi. Stiamo iniziando a conoscerci, dentro e fuori dal campo, e questo si vede. Siamo partiti in ritardo e non è stato facile, ma di partita in partita abbiamo recuperato il tempo perso. Stiamo lavorando con maggiore continuità e stiamo crescendo sotto tutti i punti di vista”.



MENTALITÀ. Il terzino sinistro classe ’96 cresciuto nel Napoli sottolinea un concetto: la mentalità che Cangelosi ha richiesto alla squadra sin dal suo arrivo: “Importante andare avanti nel segno di quella mentalità che ci spinge ad andare in campo sempre per vincere; a volte può capitare di non riuscirci, ma quello che conta è provarci sempre. Anche domenica sapevamo che farlo a Cerignola non era cosa facile, ma siamo venuti qui senza paura. Basti pensare che dopo il loro gol non abbiamo smesso di giocare ed attaccare e abbiamo subito riallungato. Sappiamo di essere un gruppo importante con calciatori che vantano carriere di spessore anche in categorie superiori. Sappiamo cosa vogliamo, non guardiamo alle altre, ma pensiamo a migliorarci”.


error: Content is protected !!
P