CASERTANA, SOGNO SGAMBETTO. Cangelosi: “Serve la partita perfetta con la Juve Stabia”

L’allenatore rossoblu si sofferma sui vari temi del big match di stasera



Vincenzo Cangelosi dopo Casertana-Benevento

CASERTA – Notte da big match al “Pinto”. Stasera alle 20.45 la Casertana saggerà le doti della prima della classe “inaspettata” del girone C di Serie C. Nessuno, infatti, avrebbe scommesso un euro sul primato della Juve Stabia a questo punto del campionato, con una squadra piena zeppa di giovani ed un allenatore sconosciuto al Sud, Guido Pagliuca, che ha dalla sua esperienze consistenti in passato (Cremonese da vice, Pianese, Lucchese). Ma le Vespe verranno a Caserta per dimostrare ancora una volta che non sono solo un’illusione di inizio campionato ed anzi vogliono pungere ancora, con un attacco reattivo ed una difesa invalicabile (solo 3 goal subiti in 9 match).

LA JUVE STABIA MERITA IL PRIMATO. Nella conferenza stampa pre-partita, l’allenatore rossoblu Vincenzo Cangelosi parte dalla netta affermazione di Brindisi, augurandosi che l’adrenalina generi un approccio positivo contro la capolista: “A Brindisi abbiamo fatto una partita buona, molto vicina a quelle che vorrei vedere durante l’anno. Quando torneremo a giocare settimanalmente andremo a migliorare in tutte quelle cose ancora da migliorare. La Juve Stabia merita la classifica che ha, starà a noi evidenziare eventuali punti deboli. Giocano bene, sanno quello che devono fare, hanno l’entusiasmo dovuto alla classifica, recuperano anche un giocatore importante come Romeo“.



LA PARTITA PERFETTA. Il trainer palermitano spiega cosa è necessario per creare grattacapi agli stabiesi: “Servirà la classica partita perfetta per metterli in difficoltà, mi auguro che riusciremo a dare una soddisfazione alla nostra gente visto che la mancanza della vittoria in casa sta diventando un po’ pesante per tutto l’ambiente. È pur vero che in casa finora abbiamo affrontato grandi squadre come Avellino, Benevento e Catania, ora toccherà alla prima della classe. Ai tifosi io posso solo dire grazie, si sono sempre presentati in massa e ci hanno sempre sostenuto, applaudendo la squadra anche quando non è andata bene“.

IN ATTACCO. L’ex vice di Zdenek Zeman si sofferma sulle scelte in attacco: “Nemmeno ai mondiali si gioca così, fortunatamente è quasi finita e possiamo migliorare tutte le nostre lacune. La squadra è costruita per giocare così, abbiamo giocato diversamente per sopperire alle difficoltà. Mai giocato col falso nove, Montalto ci offre una possibilità diversa, sceglierò quello che ritengo maggiormente opportuno in base alle partite. Abbiamo fatto punti nonostante le difficoltà, siamo in linea coi programmi. Quando si lavorerà settimanalmente, si capiranno meglio i programmi. Spero di far vedere una squadra perfetta quanto prima. Stiamo lavorando, purtroppo poco per le partite ravvicinate. Il lavoro è la parte più importante“.

IL CALENDARIO. Infine Cangelosi dice la sua sul calendario alquanto intasato della parte iniziale della stagione ed esprime la sua opinione pepata sulla Lega: “Loro hanno avuto un giorno in più di riposo rispetto a noi. Chi stila i calendari dovrebbe avere più equilibrio. Ho detto post Brindisi che non potremo sempre giocare così perchè ci sono anche gli avversari, tutti si sono aiutati e ci siamo avvicinati alla mia idea di calcio. Guardo alla mia squadra, non agli altri. Bravi a sfruttare gli spazi“.


error: Content is protected !!
P