ALBANOVA, UNDICI METRI DI FELICITÀ. La vittoria ai rigori col Nola vale il pass ai quarti di Coppa



I festeggiamenti dell’Albanova, foto di Luigi Scalzone

CASAL DI PRINCIPE -Continua il magic moment dell’Albanova che approda ai quarti di finale di Coppa Italia di Eccellenza. La compagine biancoazzurra ha avuto la meglio del Nola in una sfida molto ostica e spinosa, conclusasi con i calci di rigore. Dopo l’1-1 dei tempi regolamentari e lo 0-0 dell’andata, ci sono voluti i tiri dal dischetto per decretare la vincitrice, decisivo l’errore di Pissinis per il Nola. L’Albanova ora affronterà la Puteolana nella super sfida dei quarti di finale, l’andata si disputerà il 15 novembre mentre il ritorno si giocherà il 29. Di seguito il comunicato dell’Albanova sulla sfida.

Il Comunicato. L’Albanova vola ai quarti di finale di Coppa Italia. Non bastano 180 minuti, serve la lotteria dei rigori per premiare i biancoazzurri che dagli 11 metri non sbagliano mai e sfruttano l’errore di Pissinis. Finisce 6-5 (dopo i rigori) tra gli applausi di uno ‘Scalzone’ pieno anche di mercoledì.



PRIMO TEMPO. Dopo 10 minuti di gioco subito una tegola per mister Bovienzo: Tommasini sente tirare dietro la gamba e chiede la sostituzione. Dentro Varchetta. Al 18′ corner di Cestrone, pallone sulla testa di Solpietro che va a botta sicura ma viene fermato dal palo alla destra del portiere. Al 25′ ancora Albanova: Fontanarosa chiude una azione manovrata ma senza fortuna. La sfera è out. Al 33′ passa il Nola: contropiede micidiale degli ospiti, De Angelis arriva sul fondo, mette al centro per Esposito che di testa da solo non può sbagliare. È 0-1.

SECONDO TEMPO. Dopo 7 minuti la prima azione degna di nota: De Rosa ci prova dal limite dell’area ma la conclusione non trova lo specchio. Al minuto 57′ l’Albanova trova il pareggio: cross di Cestrone, sponda di Grezio e Infimo che arriva in cielo e supera il portiere Angelelli in uscita. È 1-1. Miracolo di Sorrentino al 67′ su Corbisiero: evitato il raddoppio del Nola. Gli ospiti sono ancora pericolosi con Dentice ma ancora una volta il portiere biancoazzurro è decisivo nel togliere le castagne dal fuoco. Al secondo di recupero Grezio sfiora l’eurogol che avrebbe chiuso la partita: l’attaccante stoppa e va al tiro, ancora un legno a negare la gioia. Dall’altra parte Corbisiero sfiora il gol vittoria ma ancora una volta c’è Sorrentino a negargli il gol. Si vai rigori. Decisivo l’errore di Pissinis dagli 11 metri. Finisce 6-5, Albanova ai quarti.

ALBANOVA: Sorrentino, Sparano (dal 25′ st Percope), Mele (dal 40′ st Di Dona), Solpietro, Tommasini (10′ pt Varchetta), Falco, Fontanarosa, De Rosa (dal 25′ Volpicelli), Grezio, Cestrone, Infimo (dal 27′ st Minicone). A disp.: Accardo, Capasso, Cantone, Itraco. All. Bovienzo

NOLA: Angarelli, De Angelis, Pantano (dal 48′ st Pissinis), Caliendo (dal 48′ st Esposito G), Biason, Petrarca, Maraucci, Guadagni (dal 10′ st Corbisiero), Dentice, De Rosa (dal 29′ st Marin), Esposito F. A disp.: Somma, Mazzucchiello, Capuozzo, Angeletti, Iannone. All. Sanchez

ARBITRO: Gianluca Andolfi di Ercolano

ASSISTENTI: Pipola di Ercolano e Romano di Torre del Greco

RETI: 33′ pt Esposito F. (Nola), 12′ st Infimo (A)

NOTE: Ammoniti De Angelis, Biason, Marin, Esposito F. (Nola), Varchetta, Fontanarosa (A). Recupero: 1′ pt, 6′ st

 

Ufficio Stampa Albanova Calcio 


error: Content is protected !!
P