COCCO VINCE L’OPEN ARCOBALENO 1000. Che spettacolo al GTS per la kermesse. LE FOTO

Finalissima molto intensa con Riccardo Di Nocera



La premiazione dell’Open 1000 Arcobaleno

SANTA MARIA CAPUA VETERE – La terza edizione dell’Open Arcobaleno 1000 va al di là di ogni rosea aspettativa. Nello scrigno di appassionati di tennis del Gruppo Tennistico Sammaritano, la bellezza di 105 atleti agonisti ha partecipato ad una kermesse di grande spessore (montepremi di mille euro), che diventa sempre più un punto di riferimento per il calendario sportivo della città di Santa Maria Capua Vetere. A trionfare è il giovane Domenico Cocco (2.4) che si sta allenando con il Tennis Club Fontanelle. Il tennista di Caserta batte con il punteggio di 6-4, 6-4 Riccardo Di Nocera (2.3) del Tennis Club Napoli, nella finalissima disputata nel tardo pomeriggio di domenica, e suggella un torneo in totale ascesa, con un miglioramento intravisto partita dopo partita.

ALBO D’ORO. Sotto la supervisione dei Giudici di gara Francesco Piccolo (titolare) e Domenico Viti (assistente), la manifestazione si è svolta nel rispetto della lealtà e del fair play. Con la vittoria di domenica, Domenico Cocco succede nell’albo d’oro a Benito Massacri (campione 2021) e Massimo Junior Del Carmine (campione 2022). Per quanto concerne la Terza Categoria, ha la meglio Davide Pierluigi Osti (3.1) del Tennis Club Ercole che batte Vincenzo Sperino (3.2) del GTS con il punteggio di 7-5, 6-3. In Quarta Categoria, invece, Alfonso Centore (4.1) del GTS piega Gianluigi Nisida (4.1) dell’ATP Caserta con l’identico risultato di 7-5, 6-3.



ORGANIZZAZIONE TOP. Da applausi l’organizzazione del circolo tennistico diretto dal presidente Rosario Capitelli che ha consentito a tutti gli atleti di vivere al meglio l’intera competizione assieme al vicepresidente Francesco Rosmino, al direttore tecnico nazionale Angelo Cantelmo, al direttore sportivo Daniele Crisci e ai membri del consiglio direttivo Rosario Lebbioli, Mariano Migliaccio, Omero Simone e Luca Viggiano. Con l’Open Arcobaleno 1000 si entra nel vivo di una lunga stagione con racchetta e pallina da tennis: dai giovani agli adulti c’è vita in via Martiri del Dissenso dalle 7 di mattina fino alle 23 nel segno del Gruppo Tennistico Sammaritano.


error: Content is protected !!
P