NUOVA SCONFITTA. Errori e regali, la Cavese passa al ‘Piccirillo’ e il Gladiator resta ultimo in classifica



Il rigore di Foggia (Foto Giuseppe Scialla)

Scoppiettante partita quella tra Gladiator e Cavese, che si conclude sul risultato di 3-1 per gli ospiti, allo Stadio Comunale ‘Mario Piccirillo’. Match combattuto nonostante la Cavese abbia avuto il doppio vantaggio per grande parte della partita, il Gladiator ha sempre contrattaccato avendo tantissime occasioni, alcune più bene di altre, ma non riuscendo a concretizzarle, anche in malo modo certe volte.

Il primo tempo parte a favore degli ospiti. Prima trovano il vantaggio con un tiro in mischia di Buschiazzo, che finisce sotto le gambe di Campana che non può fare niente per evitare la rete. Dopo pochi minuti, Finizio, capitano del Gladiator, commette fallo in aria di rigore, per l’arbitro non ci sono dubbi. Va Foggia dal dischetto e trasforma spiazzando l’estremo difensore nerazzurro. Cavese in vantaggio 2-0 dopo poco meno di 15 minuti. Alla mezz’ora è Coratella del Gladiator ad essere protagonista, guadagnandosi un calcio di rigore dopo una mischia in aria e subendo fallo. Va il numero 9 dagli undici metri e trasforma senza problemi, accorciando il distacco. Poco prima della fine del primo tempo i padroni di casa rischiano di pareggiarla con un calcio piazzato che finisce sulla testa di Finizio, sul secondo palo, che però trova un ottimo Boffelli a parare l’incornata.



L’esultanza della Cavese (Foto Giuseppe Scialla)

Il secondo tempo si apre subito con la Cavese che torna al doppio vantaggio con una staffilata da appena fuori l’aria di Konate, tiro sul primo palo alla sinistra di Campana.  Al 62’ è il Gladiator ad affacciarsi di nuovo con l’imbucata di Kone che trova Messina, tiro che supera il portiere, salvato sulla linea ma la spazzata colpisce il compagno difensivo. Pallone che arriva a Castaldo che tutto solo sbaglia clamorosamente, con la probabile partecipazione di Troest che potrebbe aver intercettato il tiro. Sempre i nerazzurri che trovano la rete con Messina, con l’imbucata di Garcia, appena entrato, ma rete che viene annullata per un fuorigioco del centravanti ex Legnano. Gli ospiti si vedono con Felleca che rischia più volte di andare a rete, prima con una azione solitaria e tiro che colpisce il palo e poi con un tiro da fuori neutralizzato da Campana. Ultimo squillo di serata di Carullo che da punizione laterale scheggia la traversa, ma con Boffelli in traiettoria.

Finisce così la partita, con la vittoria della Cavese sul Gladiator, nonostante le grandi partite fatte da entrambe le squadre.

 

Gladiator; Campana; Vottari,Mansi,Finizio(53’ Messina); Chietti,Ceparano,Spinozzi,Carullo; Onesto(66’ Garcia),Konè(66’ Mancini); Coratella(53’ Castaldo);

Cavese; Boffelli; Buschiazzo(66’ Magri),Troest,Derosa; Fraraccio(45’ Cinque), Antonelli(84’ Ospiataleche),Konate,Sette,Collura; Piovaccari(53’ Felleca),Foggia(77’ Urso);

Marcatori: 5’ Buschiazzo (C); 13’ Foggia (C); 36’ Coratella (G); 48’ Konate (C);

Ammoniti: 13’ Finizio (G); 22’ Fraraccio (C); 40’ Coratella (G); 58’ Collura (C); 83’ Sette (C);

Recupero: 1’ pt; 4’ st;

Corner: 5-3

Amedeo Corvino

 


error: Content is protected !!
P