MATESE, SALE L’ATTESA PER IL BIG MATCH COL ROMA CITY. Lupi alla ricerca del terzo successo di fila



Una panoramica dei tifosi matesini durante una partita, foto di Alessandra Ravone

PIEDIMONTE MATESE – Vigilia di campionato per il Matese in piena risalita nelle ultime due settimane. I lupi del tecnico Corrado Urbano affronteranno domani alle ore 15.00 il Roma City al “Ferrante” in una sfida che si preannuncia molto calda soprattutto in termini di classifica. I matesini vogliono trovare la terza vittoria consecutiva ma non sarà semplice contro una formazione ben diversa dallo scorso anno.

 



I NUMERI. La compagine romana è quarta in campionato con 9 punti in cinque giornate, ben tredici goal realizzati ma anche nove subiti, insomma una squadra che crea molto ma che allo stesso tempo lascia qualche sbavatura in difesa. Sono già due le sconfitte in questo inizio di stagione, il tonfo esterno in casa del Riccione per 4-0, e la sconfitta di misura tra le mura amiche contro il Chieti. Il Matese dal canto suo arriva da due vittorie di fila contro Atletico Ascoli e Tivoli e ha tutte le intenzioni di impreziosire il proprio bottino di punti (6).

NUOVI VOLTI E PERICOLI. Come detto, rispetto allo scorso anno la formazione ospite è ben diversa ma molto più strutturata.  In panchina, è arrivato un uomo di tanta esperienza come Agenore Maurizi, esperto allenatore ex Cavese, Ischia, Paganese e Teramo. Non mancano i pezzi pregiati anche per quanto riguarda il parco giocatori. In difesa spicca il nome di capitan Codromaz, l’italo sloveno che in carriera ha vestito le maglie di Udinese, Piacenza, Juve Stabia e Triestina. La difesa può contare anche sull’esperienza di Fabrizio Ferrante, ex di Melfi, Venezia e Messina, ma anche di Mattia Scognamiglio (Entella, Grosseto e Vis Artena). Non mancano piedi buoni nemmeno dalla cintola in sù: Capece e Proia garantiscono velocità e duttilità a centrocampo, il primo ha giocato, tra le tante, con Juve Stabia, Arezzo e Bitonto, il secondo invece, con Trastevere, Cavese e Sambenedettese. In avanti, fari puntati sul duo Di Renzo – Sparacello; il primo ex di Paganese, Teramo e Latina, mentre il secondo di Trapani, Picerno e Gelbison.

I PRECEDENTI.  Una sfida dunque non semplice per il Matese che dovrà stare attento alla compagine romana. Le due squadre si sono già affrontate in questi anni e la bilancia pende decisamente dalla parte del Matese con ben 4 successi nelle sei sfide complessive, due vittorie invece per il Roma City. In questi sei precedenti, ben sedici le rete messe a segno tra le due squadre che anche domani si daranno battaglia per risalire ancora di più la classifica.


error: Content is protected !!
P