PRIMO SUCCESSO DELLA CASERTANA. Il gol di Curcio questa volta è vincente



Ancora Curcio in gol

 

TERAMO. Arriva la prima vittoria, finalmente. Alla settima giornata (sesta per i rossoblù) la Casertana batte il Monterosi grazie ad una rete del solito Curcio, nel primo tempo. Una vittoria che serve per dare entusiasmo a tutto l’ambiente. Tanti complimenti sino ad ora per il gioco espresso ma pochi punti. Un successo che permette, oltretutto, a Cangelosi di preparare (se si ha il tempo, in quanto si gioca mercoledì) con maggiore serenità la trasferta di Messina.



LE SCELTE. Nel Monterosi c’è Rigon tra i pali e Altobelli a centrocampo. In attacco confermata la coppia Silipo-Costantino. Cangelosi decide di far partite Carretta dalla panchina. Torna centrocampo Damian.

PRIMO TEMPO. Parte molto bene la Casertana. Dopo 8 minuti Curcio, in scivolata, colpisce la traversa, sulla ribattuta Montalto è in posizione di offside. Al 12’ un tiro-cross di Montalto termina in fallo laterale in quanto nessuno dei centrocampisti si era inserito in area. Il servizio è stato di Toscano. La Casertana conduce il gioco, con un Monterosi timido, sofferente al pressing rossoblù. Prima del gol del vantaggio un paio di iniziative di Curcio e Damian. Al 25’ cambia il parziale. Bravo Rigon a respingere una conclusione dal limite di Toscano, poi la palla arriva a Damian che la rimette al centro ove il più pronto di tutti è Curcio (al quarto gol) che di testa realizza. Il Monterosi si sveglia al 40’ con un tiro di Silipo su cui Venturi non ha difficoltà. Nel recupero Bittante di testa impegna Venturi.

SECONDO TEMPO. Al 10’ viene annullato un gol a Montalto per posizione di fuorigioco. Qualche minuto dopo Costantino spreca una buona palla. Al 21’ Damian, servito da Carretta, calcia di prima, ma il suo diagonale è respinto da Rigon. Al 24’ rischia la Casertana ma il pallonetto di Costantino scavalca Venturi ma è lento e impreciso. E’ stata l’unica opportunità concessa alla formazione di casa, in evidente difficoltà in questo inizio di campionato.

 

IL TABELLINO DI MONTEROSI TUSCIA . CASERTANA 0-1

MONTEROSI TUSCIA: Rigon, Di Renzo, Costantino, Frediani (dal 1’ st Fantacci), Cinaglia (dal 38’ st Di Paolantonio), Tartaglia (dal 32’ st Vano), Parlati, Piroli (dal 30’ pt Sini), Bittante, Altobelli, Silipo (dal 32’ st Palazzino). A disp.: Santilli, Coronas, Di Francesco, Ekuban, Giordani, Perrotta, Conti, Tolomello, Ferreri. All.: R. Taurino

CASERTANA: Venturi, Celiento, Toscano (dal 15’ st Anastasio (33’ st Cadili)), Soprano, Damian, Curcio (dal 33’ st Tavernelli), Sciacca, Casoli, Calapai, Montalto (dal 15’ st Carretta), Proietti. A disp.: Marfella, Matese, Galletta, Del Prete, Paglino, Taurino. All.: Turchetta

ARBITRO: Silvia Gasperotti di Rovereto; assistenti: Michele Colavito di Bari e Emanuele Fumarulo di Barletta.

MARCATORI: Curcio al 25’ pt

NOTE: ammoniti Celiento, Casoli, Cinaglia, Sciacca


error: Content is protected !!
P