MATESE, PROVA DI MATURITÀ A TIVOLI. I lupi per cercare continuità, possibile esordio per il nuovo bomber…



I giocatori applaudono, foto di Alessandra Ravone

TIVOLI – Trasferta insidiosa per il Matese che quest’oggi, alle ore 15,00, affronterà il Tivoli allo stadio “Olindo Galli”. La compagine biancoverde deve dare continuità alla vittoria casalinga ottenuta domenica scorsa e per farlo dovrà vedersela contro una formazione ostica e pronta a dare battaglia davanti al proprio pubblico.

 



 

LA SITUAZIONE. I lupi, dopo un inizio di stagione in salita, vengono dal brillante successo per 2-0 contro l’Atletico Ascoli e non hanno nessuna intenzione di fermarsi. Un risultato positivo muoverebbe ancora la classifica e darebbe continuità in termini di risultati ma soprattutto di morale. Ricciardi e compagni al momento sono fermi a quota 3 punti al quartultimo posto. Se la passa meglio il Tivoli che occupa il settimo posto a quota sei punti, anche se la compagine romana è reduce da una pesante sconfitta in casa del Notaresco che domenica ha stravinto per 3-0.

IL NUOVO VOLTO. Mister Corrado Urbano dovrà fare a meno di Riccio, out ancora per infortunio, ma potrà contare sul nuovo acquisto scalpitante, Pasquale Iadaresta. Nelle ultime ore, infatti, il club biancoverde ha irrobustito pesantemente il suo reparto avanzato con l’ingaggio del bomber di Cancello Scalo, specialista delle promozioni ed autentica macchina da goal (quasi 200), con le maglie di Latina, Marcianise, Foggia, Bari, Torres, Lucchese e Picerno tra serie D e serie C.

I PERICOLI, Dall’altro lato però ci sarà una squadra ben attrezzata che mira a far bene in campionato e che per ora sta rispettando le aspettative come il Tivoli. Tanti giovani interessanti si mescolano a calciatori di esperienza che spesso risultano decisivi. In difesa, il nome di spessore è quello di Alessandro Montesi ex di Lupa Roma, Monterosi, Rieti e Vastese. Non mancano le idee nemmeno in mezzo al campo con Alessio Fatati, esperto centrocampista ex di Latina, Albalonga e Trastevere, e Loris Traditi ex di Avezzano e Messina. Occhio anche all’ex conoscenza del Gladiator, Lorenzo Panaioli, giocatore dotato di ottima tecnica e velocità, ma soprattutto al bomber brasiliano Cruz, giocatore esperto ed in passato di Cavese, Foggia, Francavilla e Pineto.


error: Content is protected !!
P