DAL VIVAIO ALLA SERIE D. Campana esordisce col Gladiator dopo 6 anni di settore giovanile

Debutto convincente per il portierino classe 2005



Vincenzo Campana

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Ci sono i guanti di Vincenzo Campana sul pari del Gladiator contro la Costa Orientale Sarda. Al debutto ufficiale in Serie D, il giovane portierino classe 2005 è stato protagonista di una partita attenta, con due parate che hanno permesso ai nerazzurri di non subire goal. Per la Santa Maria Capua Vetere calcistica si tratta di una bella soddisfazione, perché il ragazzino è da ben 6 stagioni nel club sammaritano. Arrivato nella stagione 2018-2019, ha fatto la trafila del settore giovanile, tra Under 17, Under 19 ed ora si è meritato l’esordio in prima squadra.

LA GARA. Ai microfoni dell’area comunicazione nerazzurra, Vincenzo si sofferma sulla gara: “Partita molto combattuta, abbiamo giocato novanta minuti di alta intensità. Abbiamo lavorato da squadra, peccato per il goal all’inizio ma sono sicuro che ci toglieremo soddisfazioni durante l’anno. Nella ripresa ci siamo sbilanciati in attacco, quindi è normale che si rischi qualcosa. La mia parata decisiva su Alaia è arrivata anche grazie ai miei compagni che mi hanno incoraggiato durante la settimana“.



L’ESORDIO. Il giovane pipelet, diciottenne da meno di un mese, ritorna poi sulla grande emozione: “È stato un esordio speciale arrivato dopo sei anni nel settore giovanile. Ringrazio l’allenatore Luigi Pezzella ed il preparatore dei portieri Vincenzo Improta: mi stanno facendo migliorare molto. Durante i primi minuti, ho percepito molto l’emozione. Poi mi sono ambientato ed ho studiato il campo. È una bella atmosfera, i tifosi sono il dodicesimo uomo in campo ed hanno aiutato la squadra per il pareggio. Abbiamo dimostrato di saper reagire e di poter raggiungere i nostri obiettivi in questa stagione, ora siamo già concentrati alla prossima partita in casa della NF Ardea”.


error: Content is protected !!
P