MATESE, FINALMENTE! Un goal per tempo stende l’Atletico Ascoli, primo brindisi per i lupi



Il rituale “selfie-vittoria” del Matese.

PIEDIMONTE MATESE – Il lupo torna ad ululare e ad affilare gli artigli. Dopo tre giornate di campionato, arriva finalmente il primo successo stagionale del Matese che conquista i primi punti della sua stagione e ritrova una vittoria che mancava dal 23 aprile. Nel solito catino rovente del “Ferrante” i biancoverdi si impongono per 2-0 sull’Atletico Ascoli, indirizzando subito la gara con il goal di Minasi dopo soli sei minuti e raddoppiando nella ripresa con il goal di Napoletano. Ottime indicazioni per Urbano e i suoi ragazzi che possono respirare dopo un avvio di campionato complicato.

PRIMO TEMPO. Dopo tre sconfitte di fila, i lupi ci tengono a partire bene davanti ai propri tifosi. L’avvio è tutto di marca matesina e bastano solo quattro minuti alla formazione di casa per trovare il primo goal: azione personale di Napoletano che parte in contropiede sfruttando l’avanzamento della sbilanciatissima retroguardia ospite, l’ex Albanova se ne va palla al piede e tra le linee serve Minasi che entra in area e col destro incrocia spedendo la palla nell’angolino. Primo goal in campionato del Matese e primo centro in maglia biancoverde per il giovane che con un inserimento perfetto batte Pompei. Gli ospiti rispondono con un colpo di testa di D’Alessandro che però sorvola di poco la traversa. I padroni di casa ancora pericolosi al quarto d’ora, cross dalla sinistra e colpo di testa di Iacovoni che non impensierisce Pompei. L’Atletico Ascoli non si dà per vinto e continua ad attaccare, 22′ Olivieri riceve palla al limite, rientra sul destro e calcia col piattone, Palombo si distende e con la mano aperta toglia la sfera dall’angolino. Complice anche il gran caldo, i ritmi sono molto compassati e la prima frazione termina senza altri sussulti.



SECONDO TEMPO. Nella ripresa sale in cattedra Palombo che chiude la saracinesca. 54′ Cross dalla sinistra di D’Alessandro e colpo di testa a botta sicura in tuffo di Traini che però sulla sua strada trova un ottimo Palombo che con un riflesso felino devia il tiro in angolo e salva i suoi. Poco dopo ci prova Napoletano con un destro volante che non inquadra lo specchio. 55′ Corner dalla sinistra, stacco di Napoletano che sfiora il palo. È il preludio al goal che arriva al minuto 61. Minicucci al limite dell’area matesina tenta un filtrante, la difesa spazza lungo con un campanile verso Napoletano che va a contrastare Casale, il pallone sfila e lo raccoglie Sabatini ma quest’ultimo nel passare il pallone all’indietro al proprio portiere scivola, Napoletano come un avvoltoio si fionda sul pallone e da solo contro Pompei lo batte in uscita, 2-0 Matese e primo goal in campionato anche per il matesino doc che fa esplodere di gioia tutto il Ferrante. Dopo il goal ancora Matese con Pompei che si disimpegna bene su un sinistro da fuori area di Bracaglia. Gli ospiti vogliono riaccendere nel finale la sfida, Minicucci crossa morbido al centro per Olivieri che colpisce in pieno il palo, mani nei capelli per il centrocampista che per poco non riapre la gara che termina 2-0. Primo brindisi in campionato per il Matese che, dopo il goal segnato in avvio, ha poi ha saputo reggere agli attacchi ospiti. Vittoria fondamentale che cambia l’umore della squadra ma soprattutto permette al Matese ci cancellare lo zero dalla voce punti fatti in classifica.

TABELLINO MATESE-ATLETICO ASCOLI 2-0

MATESE: Palombo, Santoni, Lesi, Ricciardi, Gagliardini, Guarino, Russo (90′ Langellotti), Gomis (56′ Bracaglia), Iacovoni (85′ Marcucci), Napoletano (79′ Orlando), Minasi (67’D’Andrea). A disposizione: Verzamanis, Siena, Passewe, Setola. Allenatore: Urbano

ATLETICO ASCOLI: Pompei, Marucci, Casale, D’Alessandro (85′ Ceccarelli), Sabatini, Valentino, Severini (52′ Minicucci), Olivieri (79′ Cognigni), Ciabuschi (67’Clerici), Vechiarello (74′ Diarra), Traini. A disposizione: Canullo, Camilloni, Feltrin, Andreucci. Allenatore: Pirozzi

Arbitro: Schifone di Taranto (assistenti Clpas di Potenza e Chiarillo di Moliterno)

Reti: 4’Minasi (M), 61′ Napoletano (M)

Note: Ammoniti: D’Alessandro (A), Sabatini (A)


error: Content is protected !!
P