VITULAZIO. Terzo pareggio consecutivo per il Vitulazio di Valente. Ancora una partita conclusa senza subire né realizzare reti. Oggi al Comunale di Vitulazio i rosanero hanno provato a superare i biancocelesti, rischiando poi qualcosa nel finale. E’ stato un match equilibrato, a tratti nervoso (7 ammoniti e 1 espulso), che ha visto subito il Napoli Nord in avanti con una conclusione di sinistro di Morgese, deviata da Mesolella. Al 21’ un gran sinistro di D’Anna, da lontano, scheggia la traversa. Si riporta in avanti la formazione ospite con Deering ma è bravo Scuro, in scivolata, a respingere il tiro. Si lotta, si corre e si suda tanto. Alla mezz’ora Claudio Gravina è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, il suo posto sarà preso da Sannazzaro. Al 33’ Piccirillo guadagna un calcio di punizione fuori dall’area. La battuta di Aversano termina a lato. L’arbitro annulla una rete a De Micco, ben imbeccato da Piccirillo, per una presunta posizione di fuorigioco (molto contestata dal Vitulazio). Il primo tempo si chiude con la Nuova Napoli Nord in attacco: il cross di Morgese è bloccato in presa alta da Mesolella, e poi, la conclusione dal limite di Petrone è centrale.
Ad inizio ripresa in campo c’è Rivieccio al posto di Scuro (non al meglio). Al 2’ Aversano serve in area De Micco la cui girata a rete non centra il bersaglio. Risponde la squadra napoletana con il capitano Sinigaglia, su cui sono molto attenti i difensori rosanero. C’è spazio anche per il classe 2004 Lamanna (molto intraprendente il ragazzo), che prende il posto di Piccirillo al 53’. Ci prova ancora il capitano dei rosanero D’Anna, da fuori, la palla termina a fondo campo. Al 60’ Rivieccio serve un assist per De Micco che riesce a calciare a rete, para in due tempi Del Giudice. Al 62’ portentosa discesa sulla sinistra di Duca che salta come birilli tre avversari, calcia a rete ma trova sulla linea della porta De Muto che allontana. E’ un buon momento per la Nuova Napoli Nord. I due tecnici mettono in campo forze fresche. Entrambi puntano alla vittoria. Un altro calcio piazzato, da distanza siderale, di Aversano è respinto dal portiere. All’81’ il team di Carannante potrebbe passare in vantaggio, ma Mesolella compie un autentico miracolo su Pistone. All’88’ si fa notare Lamanna che difende un buon pallone ma poi vanifica tutto calciando debolmente tra le braccia di Del Giudice. La partita si chiude con l’espulsione di D’Isanto, entrato in campo circa dieci minuti prima.
TABELLINO VITULAZIO – NUOVA NAPOLI NORD 0-0
VITULAZIO: Mesolella; De Vivo De Muto Addonisio Scuro (dal 1’ st Rivieccio); C. Gravina (dal 30’ pt Sannazzaro) Aversano D’Anna; Piccirillo (dal 8’ st Lamanna) De Micco (dal 28’ st V. Gravina) De Matteo (dal 48’ st Russo). A disp.: Vitale, Iorio, E. Magliocca, A. Gravina. All.: A. Valente.
NUOVA NAPOLI NORD: Del Giudice, Bruno (dal 39’ st D’Isanto), Sequino, Morgese, Petrone (dal 13’ st Castaldo), Parisi, Lenci, Sinigaglia (dal 22’ st La Montagna), Duca, D’Angelo (dal 9’ st Pistone), Deering. A disp.: Aprea, Navarra, Mastrantuono, Di Maio. All.: Carannante
ARBITRO: Ciro Minieri di Ercolano
NOTE: partita disputata a porte chiuse; espulso D’Isanto al 49’ st; ammoniti Sequino, Bruno, Parisi, Aversano, Deering, La Montagna, Duca.