PARI A LATINA. Di Donato: “Casertana ottima squadra da Serie C. Nel finale poteva vincere”

Il commento sulla partita del trainer nerazzurro



Daniele Di Donato

LATINA – L’allenatore del Latina Daniele Di Donato commenta la partita contro la Casertana: “Sì, purtroppo come ci capita in questo periodo bisogna migliorare gli ultimi metri. Non siamo partiti come Monterosi ma è normale dopo pochi giorni. La Casertana ha avuto 24h in più per recuperare ma questo non è un alibi. Abbiamo cercato di fare la partita. Siamo andati in vantaggio ma potevamo raddoppiarla, siamo stati ingenui, subendo una ripartenza che ci ha portato al gol. Quella era una palla che doveva morire sulla bandierina, la ripartenza ci ha fatto prendere gol. Nel secondo tempo siamo stati bravi a portarla a casa perché abbiamo avuto sì una palla gol clamorosa con Fabrizi oltre ad altre occasioni. La Casertana ha fatto una buona gara e alla fine poteva andare anche lei in vantaggio. Questo è un punto meritato che ci prendiamo per continuare la nostra corsa”.

GLI ACCORGIMENTI. Il trainer, al terzo anno con i Leoni Alati, si sofferma sugli accorgimenti tattici: “Ho cercato di mettere dentro tutti i giocatori offensivi, provando a vincere in tutti i modi la partita, sapendo che andavo a rischiare avendo anche giocatori offensivi come Riccardi e Di Livio. Ho cercato di portare a casa una vittoria rischiando, consapevole che Di Livio e Riccardi anche oggi hanno corso tanto. Siamo qui per portare a casa sempre i tre punti, ho messo tutte le punte a disposizione, sperando succedesse qualcosa. Alla fine è venuto fuori un pareggio giusto, che ci dà la possibilità di lavorare serenamente”.



GIUDIZIO SULLA CASERTANA. Infine il trainer nerazzurro esprime la sua opinione sulla Casertana, rispondendo alla domanda se è d’accordo con le parole di Eziolino Capuano che reputa i falchetti una delle favorite del campionato: “Io ieri ho detto che la Casertana sta costruendo una buona squadra con calciatori di livello, vedi Curcio o Proietti. Sono giocatori di categoria importante, giocano bene, quindi secondo me anche la Casertana può dire la sua in questo campionato. Non saprei dirti se è da serie B, ma sicuramente è un’ottima squadra di serie C”.


error: Content is protected !!
P