TORNA IL CALCIO A SAN TAMMARO. Buone indicazioni dall’amichevole con lo Sporting Caserta



La formazione del San Tammaro

Festival del goal allo stadio “Appio” di San Tammaro, dove i padroni di casa hanno affrontato nella prima amichevole stagionale un’altra compagine figlia di Terra di Lavoro, lo Sporting Caserta che quest’anno disputerà il campionato di seconda categoria. Prova di carattere dei tammaresi che seppur con una sola settimana di preparazione dettata dal mister Valletta, hanno dimostrato tanto, mettendo in gioco grinta e determinazione.
Prima fase di gioco di studio per le due squadre con la JS a dettar il possesso palla e con un occasione al 30’ di Amoruso, il quale a tu per tu con l’ultimo uomo avversario spreca una chiara occasione per sbloccare il risultato.
Nella ripresa parte bene lo Sporting con varie occasioni sui calci piazzati, ma al minuto 58’ passano avanti i locali: palla di Perillo per Granatino che spizza di testa a Fischietti il quale con un filtrante velenoso serve D’Amico che con una magia supera la linea difensiva e sigla il vantaggio.
Passano 5 minuti e di nuovo D’Amico protagonista con un lancio a tagliare del Capitano Granatino prova a beffare l’estremo difensore che con un buon intervento ribalta sul suo compagno di squadra il quale combina un vero e proprio pasticcio del quale ne approfitta Pascarella che con un sinistro deviato porta il risultato sul 2-0.
Nella fase finale, visti gli impegni di preparazione, Valletta effettua varie sostituzioni per permettere di rifiatare e alleggerire visto i carichi della prima settimana di lavoro.
Ne approfitta la formazione ospite che prima con un calcio piazzato nel quale Sinno si trova a tu per tu con Mastroianni, conclude a rete e poi con un calcio piazzato di De Magistris ed un’azione in solitaria di quest’ultimo porta la partita sul 2-3.
Terzo tempo e tutti sotto la doccia, nel segno di un pomeriggio ricco di emozioni e note positive, sopratutto la più importante:” È TORNATO IL CALCIO A SAN TAMMARO!”

 



 

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P