IL CASTEL VOLTURNO LOTTA FINO ALLA FINE. Non basta un super Negro a Nola



Nola – Castel Volturno

NOLA – Dopo un primo tempo opaco, il Castel Volturno si sveglia nella ripresa con un super Negro ma non riesce nell’impresa. Allo “Sporting Club” di Nola i padroni di casa si impongono per 4-3, al termine di una partita dalle molteplici facce.

PRIMO TEMPO. La prima occasione arriva per il Castel Volturno al 5’ con Procida da calcio da fermo. La palla finisce sulla barriera, sulla ribattuta Di Gennaro ci prova ma non centra la porta. Un minuto più tardi Negro e Procida eseguono un’ottima azione in velocità. Il tiro dell’esterno sinistro finisce di poco a lato. Il Nola passa in vantaggio alla sua prima occasione all’8’: Francesco Esposito timbra il cartellino eseguendo una volèè vincente in piena area di rigore. All’11’ Marciano serve con un ottima palla Negro il quale colpisce al volo ma ancora nulla da fare. Al 13’ Francesco Esposito ci prova dal limite, Caputo blocca in due tempi. Due minuti più tardi sono ancora i padroni di casa a portarsi in avanti: dalla destra Dentice serve Gennaro Esposito che impatta il pallone, la palla è troppo centrale. Al 22’ Biason serve sulla corsa Gennaro Esposito, la palla supera prima i difensori avversari ed a tu per tu l’attaccante fa scavalcare la sfera alle spalle di Caputo. Il Nola raddoppia. Nonostante il doppio vantaggio i padroni di casa non si fermano. Al 24’ Biason tenta l’eurogoal da quasi centrocampo. Al 26’ in fase offensiva del Nola arriva un’altra palla dalla destra, questa volta Francesco Esposito non vede la porta di un soffio. Al minuto 29 arriva il 3 a 0. E’ ancora Francesco Esposito a realizzare il goal dopo aver ricevuto palla da Caliendo. Al 32’ gli ospiti si fanno sentire con Percuoco che ci prova dalla distanza. L’ultimo squillo della prima frazione di gioco è di Francesco Esposito che ci prova ancora, questa volta Caputo risponde presente.



SECONDO TEMPO. I ragazzi di Correale tornano dagli spogliatoi super motivati. Al 47’ Negro si fa trovar pronto al centro dell’area ed insacca in rete. Il Castel Volturno accorcia le distanze. Al 51’ Dentice serve dalla destra, Sicuro devia in angolo. Al 67’ un fallo su Di Gennaro in area di rigore concede la possibilità dagli unici metri per gli ospiti. Opportunità che coglie a pieno Antonio Negro. Il bomber scuola Napoli spiazza il portiere e accorcia ancor di più le distanze. Al 67’ arriva un’altra grande occasione per il Castel Volturno: un rapido Conte serve Procida in area ma in velocità non vede la porta. Al 72’ Negro ci prova dal limite, in questa occasione non colpisce bene la palla. Nonostante il pressing biancazzurro per pareggiare i conti, i padroni di casa si ripresentano in area di rigore e timbrano il quarto sigillo con Marin al 79’. Il Castel Volturno non si abbatte e continua a portarsi in avanti. Al 90’ una palla dalla desta pesca il solito Negro che realizza un altro goal. Il bomber di Marcianise, vero protagonista di questa seconda frazione di gioco, tenta di compiere il miracolo anche durante il recupero e al 91’ è dovuta servire una grandissima parata di Somma per respingere il tiro al volo. La gara termina sul 4 a 3 per il Nola.

TABELLINO NOLA – CASTEL VOLTURNO 4 – 3

NOLA: Somma, Dentice (68’ Marin), Petrarca, Pissins (18’ D’Ascia), De Angelis, Caliendo, Biason, Samb (59’ Marin), Corbisero (82’ Guadagni), Esposito G. (75’ Guadagni), Esposito F (88’ Mazzucchiello). A disposizione: Angarelli, Pantano, De Filippis, Capuozzo, Grasso. Allenatore: Luigi Sanchez

CASTEL VOLTURNO: Caputo S., Sicuro (80’ Romano), Iovinella (44’ Pesce), Autiero, Scarparo, Piccolo (46’ Ciotola), Di Gennaro (89’ Marino) Percuoco, Marciano (46’ Conte), Negro, Procida. A disposizione: Mallardo, Avolio, Esposito G., Chianese. Allenatore: Carmine Correale

ARBITRO: Basseti di Lucca

ASSISTENTI: Tallarico di Ercolano e Infante di Castellamare di Stabia

RETI: 8’ Esposito F. (NO), 22’ Esposito G. (NO), 29’ Esposito F. (NO), 47’ Negro (CV), 65’ Negro (CV), 79’ Marin (NO), 90’ Negro (CV)

NOTE: Ammoniti: Iovinella (CV), Mazzucchiello (N); recupero: 5’ pt, 4’ st; tifosi: 250 circa

AREA COMUNICAZIONE
A.S.D. CASTEL VOLTURNO CALCIO

 


error: Content is protected !!
P