NEL PRIMO TURNO DI COPPA ITALIA. Matese incerottato, il Casalnuovo cala il tris

Brutto infortunio per il difensore Riccio. Si teme un lungo stop



La formazione del Matese

Il Matese saluta subito la Coppa Italia perdendo 3-0 in casa del Real Casalnuovo. Il risultato del campo è stato piuttosto severo per gli uomini di mister Urbano che specialmente nella prima parte di gara hanno giocato alla pari colpendo un palo prima di subire a tempo scaduto il gol del vantaggio granata. Con quattro undicesimi arrivati in settimana e il grave infortunio occorso a Riccio dopo appena cinque minuti, i verdeoro hanno fatto quello che potevano contro l’undici di mister Esposito ben messo in campo e organizzato.

PRIMO TEMPO. Dopo un tiro sbilenco di Buchiccio, sono gli ospiti ad affacciarsi in area napoletana con Orlando che mette al centro dalla sinistra ma nè Napoletano nè Iacovoni riescono ad arrivare sulla sfera e l’occasione sfuma. Verzamanis si salva in due tempi sul tiro dalla distanza di Vivacqua (30′) e il punteggio rispecchia l’andamento di una partita condizionata dal grande caldo. Al minuto 43′ Pinna raccoglie un traversone dalla destra, prova in spaccata sul secondo palo ma la palla è alta. Clamoroso legno invece colpito al 45′ dagli ospiti: punizione dal limite di Russo, la barriera devia con la sfera che si abbassa improvvisamente e finisce sul montante. Rossi non ci sarebbe arrivato. Immediato capovolgimento di fronte, colpo di testa di Buchicchio respinto dalla traversa, Pinna è il più lesto ad avventarsi sulla palla portando in vantaggio i suoi.



SECONDO TEMPO. Il gol giunto al 47′ pesa come un macigno per i casertani che nella ripresa provano a rendersi più pericolosi. Mister Urbano inserisce Langellotti e Passewe per provare a scuotere i suoi, ma al 21′ arriva il raddoppio di Piga con un gran tiro da fuori. Il Casalnuovo prende campo, il Matese è giù di morale e incassa da Bonavita all’82 il 3-0. Poi è pura accademia con il primo successo storico del Casalnuovo al debutto in serie D. Matese alla ricerca della forma migliore a sette giorni dall’avvio del campionato.

 

Napolitano in azione

Real Casalnuovo- Matese 3-0 (1-0)

REAL CASALNUOVO: Rossi, Piga, Pinna (34’ st Dore), Ruggiero (16’ st Reginaldo), Camorani (16’ st Bonavita), Bucolo, Sosa, Pezzi, Galizia (41’ st Castellano), Buchicchio, Vivacqua (41’ st Cappelli). A disposizione: Viola, Croce, Scognamiglio, Salierno. Allenatore: Esposito

FC MATESE: Verzamanis, Riccio (5’ pt Siena), Lesi (16’ st Passewe), Ricciardi (11’ st Langellotti), Gagliardini, Guarino, Russo, Gomis (26’ st Bracaglia), Orlando, Napoletano (26’ st De Martino), Iacovoni. A disposizione: Palombo, D’Andrea, Minasi, Setola. Allenatore: Urbano.

ARBITRO: Velocci di Frosinone
ASSISTENTI: Puccia di Frosinone e Esposito di Formia

MARCATORI: 46′ pt Pinna (RC), 21′ st Piga (RC) e 37’ st Bonavita (RC)

NOTE: Ammoniti: Pinna (RC), Reginaldo (RC)


error: Content is protected !!
P