UN TALENTO IN RAMPA DI LANCIO. Dal Recale 2002 alla serie A di San Marino: il grande sogno del casertano Mario Lamberti



Un giovane talento casertano sbarca nella serie A di San Marino. Si tratta di Mario Lamberti, attaccante classe 2006 che dal Recale 2002 si è trasferito al Pennarossa. Ecco la sua storia.

Lamberti Mario 2006, nasce a Caserta, per poi risiedere a Capua. A 4 anni spinto da un’ evidente attrazione per il calcio, inizia a frequentare la Scuola Calcio ASD SSC CAPUA che lo alleva calcisticamente e lo forma, affinando e potenziando le sue naturali straordinarie doti tecniche fino all’età di 14 anni. Purtroppo però, nel 2020, seppur attenzionato da molte squadre, non fu possibile concretizzare ciò, a causa della pandemia, che costrinse le Società Professionistiche Giovanili a chiudere i convitti ove accogliere gli atleti provenienti da fuori regione oltre che a sospendere tutte le competizioni di ogni ordine e grado. Ma il destino, positivamente segnato e la perseveranza di Mario, hanno fatto sì che quel sogno nel cassetto, rimanesse immutato, ed in attesa quindi, Lamberti, ha continuato ad allenarsi e giocare ad un ottimo livello nel Campionato Regionale Campano con la società ASD Recale che da titolare inamovibile porta a raggiungere la Finale nel Under 16 nel 2022 e le fasi finali nel 2023.



 

 

Motivato dalla grande passione, attenzionato da molte squadre professionistiche, viene richiesto e svolge alcuni provini con Juventus Salernitana Ternana Pro Vercelli settore giovanile, ma la grande occasione è dietro l’angolo, svolge alcune sessioni di osservazione e provini a Rimini ove si stava allestendo la prossima compagine del “Pennarossa” squadra militante nel Campionato Nazionale Serie A adulti di San Marino competizione professionistica in forte crescita, sia sotto l’aspetto qualitativo che mediatico, in virtù delle recenti qualificazioni ottenute da alcune società alle Coppe Europee UEFA CHAMPIONS LEAGUE – EUROPA LEAGUE e CONFERENCE LEAGUE sul panorama calcistico mondiale.
La tenacia e capacità di Lamberti, lo porta ad impressionare sin da subito positivamente, l’esperto e navigato Direttore Sportivo Max Leghissa, appena giunto e scelto dal Presidente Manuel Poggiali (2 volte Campione del Mondo di Motociclismo) che appassionato e 1° tifoso della Sua squadra del cuore, rileva la Società Pennarossa e ne diventa Presidente, sposando un ambizioso progetto pro-giovani avallato e imbastito dal Direttore Leghissa, che affinché ciò avvenga, sceglie come allenatore il famoso Totò Nobile, ex terzino sinistro dell’Inter – Lecce – Pescara Cesena negli anni 1982/2000 e poi allenatore internazionale di molteplici squadre estere sempre costruire da un nocciolo duro di giovani, sui quali non sempre il calcio di alto livello è disposto ad investire.
Lamberti, seppur indeciso, quale futura squadra scegliere tra quelle da cui era richiesto, ancora una volta opta per un progetto ambizioso seppur impegnativo e faticoso e firma il contratto con la squadra Pennarossa con la quale da una decina di giorni sta svolgendo il ritiro di preparazione precampionato che inizierà nel weekend tra il 15-17/Settembre, che sarà possibile seguire in diretta mondiale sulle reti TV RTV San Marino visibile al canale 831 del Digitale Terrestre ed in streaming.
Orgoglio Casertano, ed esempio di tenacia nel credere nei propri sogni, per tanti giovani che svolgono attività sportiva calcistica, auguriamo alla Giovane Promessa del Calcio Lamberti, un futuro ricco di soddisfazioni professionali sportive.


error: Content is protected !!
P