VITULAZIO, DIETROFRONT SU INCORONATO. L’allenatore: “Nel comunicato omessa la verità, all’improvviso sono stato mandato via…



Marco Incoronato del Portici

VITULAZIO –  È Durata soltanto 19 giorni l’avventura di Marco Incoronato alla guida del Vitulazio Calcio. Dopo l’annuncio con comunicato datato 13 luglio e l’iniziale allestimento della rosa, con le prime conferme, nella giornata di ieri c’è stato il cambiamento di rotta.  Con un nuovo comunicato, infatti, la società rosanero ha annunciato il cambio della guida tecnica e l’interruzione del rapporto di collaborazione con l’ex attaccante che in carriera ha bucato le porte avversarie con le maglie, tra le tante, di Marcianise, Juve Stabia, Cavese, Savoia e Nocerina.

 



 

LA DECISIONE. Alla base della scelta societaria, secondo quanto riporta il comunicato pubblicato ieri, c’è una decisa scelta della proprietà che ha mutato i propri obiettivi stagionali. La decisione presa però non è andata giù al tecnico ex Sessana e Virtus Goti che quest’oggi ha ribadito quanto le cose non siano andate proprio cosi e che la reale verità sia stata omessa dal comunicato stampa emanato ieri.

LE DICHIARAZIONI.   Dietro la decisione di cambiare tecnico infatti sembra esserci un motivo ben preciso ma omesso nel comunicato secondo l’allenatore. Di seguito le dichiarazioni del tecnico su quanto accaduto. “Quello uscito ieri è un comunicato falso, mi avevano chiamato prima di pubblicarlo ma io non ero d’accordo con quello che avevano intenzione di scrivere, volevo che venisse detta soltanto la verità. Così non è stato ma io non posso far passare inosservata la cosa. Ho lavorato un mese nel quale ho parlato telefonicamente e dal vivo con diversi calciatori, mi sono incontrato con la società per pianificare la stagione; un ragazzo ad esempio, ha rifiutato una soluzione più vicina e più redditizia per seguire me a Vitulazio, avevamo un accordo anche sulla base economica, avrei iniziato a lavorare e poi in seguito avrei firmato all’inizio della preparazione, di punto in bianco è stato cancellato tutto. Mi avevano anche offerto dei soldi senza allenare ma ho rifiutato perchè sono una persona seria. Avevo chiesto di scrivere la verità nel comunicato, ma così non è stato”. 

IL NODO. Incoronato spiega poi quale sia stato il reale motivo del suo allontanamento: “Sono stato mandato via all’improvviso, ho anche rifiutato una soluzione che per me poteva essere migliore ma avevo preso già l’accordo verbale col Vitulazio e per me la parola vale molto più di altre cose. Il motivo dell’allontanamento è il seguente: il Presidente De Lucia all’improvviso ha portato in società nuovi soci che hanno messo a disposizione una nuova liquidità e dunque hanno preteso loro di portare l’allenatore. Sono stato allontanato perchè i nuovi soci hanno scelto un nuovo allenatore che porta con sè lo sponsor. Chi non era d’accordo, come Gennaro Betti, la persona che mi aveva scelto, venuto a conoscenza della notizia ha diramato subito le sue dimissioni dalla società per rispetto nei miei confronti, è una cosa che ho apprezzato molto”

LA DELUSIONE. Il tecnico chiude le sue dichiarazioni non senza un briciolo di delusione: “Senza rispetto per la mia persona e per l’accordo verbale preso, prendo atto della decisione ma la verità non è quella scritta nel comunicato della società,. Spesso mi ritrovo a parlare di questo aspetto anche con diversi colleghi, trovo che sia una situazione da dover denunciare, allenatori che vengono messi a contratto solo ed esclusivamente perchè portano uno sponsor è una cosa di cui tutti devono venire a conoscenza, può piacere o meno ma questa è la verità e non quella scritta da loro nel comunicato”. 


error: Content is protected !!
P