SESTO CAMPANO, SI RIPARTE DA ELIO DA SILVA. CECCHINO SIEDERA’ IN PANCHINA PER L’UNDICESIMO ANNO

Il nuovo direttore sportivo Da SIlva lavora già in piena sintonia con l’allenatore Angelo Cecchino



Angelo Cecchino, allenatore del Sesto Campano

SESTO CAMPANO. Sta per partire la nuova stagione. Dopo l’ottimo campionato chiuso a maggio, con un importante quarto posto alle spalle di società che hanno avuto un budget a disposizione decisamente più alto (parliamo di Campobasso, Isernia e Alto Casertano), il Sesto Campano si presenta ai nastri di partenza con la voglia e l’auspicio di fare ancora meglio rispetto alla passata annata calcistica.

L’arrivo di un grande conoscitore di calcio, e scopritore di talenti, qual è Elio Da Silva, fortemente voluto dal presidente Silvestri, nella nuova veste di direttore sportivo, è un evidente segnale di quanto la società voglia lavorare ancora meglio e puntare soprattutto sui giovani. Gli assetti e le strategie sono già definite. Il primo passo di Da Silva è stato quello di confermare l’allenatore Angelo Cecchino. Il tecnico, nativo di Valle Agricola, è una pietra miliare nella storia del Sesto Campano. E’ stato calciatore e capitano dei biancorossi e dal 2013 ne è allenatore. Dieci anni, più o meno. Una vita, per un allenatore. Ciò sta a significare la bravura indiscussa di Cecchino che ha piena fiducia del presidente ed è molto apprezzato anche da Da Silva, e la sua capacità di saper offrire dell’ottimo calcio pur non disponendo di grandi risorse. “Non bisogna mai accontentarsi. Il quarto posto ottenuto l’anno scorso è stato un grande risultato frutto del lavoro di tutti, ma quest’anno vogliamo essere protagonisti e lottare per i primi posti della classifica”. Queste sono state le parole di Angelo Cecchino.



Appuntamento per martedì primo agosto al campo sportivo di Capriati al Volturno, ove l’equipe del Sesto Campano svolgerà la preparazione precampionato. Lavori di rifacimento e riqualificazione per l’impianto sportivo di via Ponte Nuovo che dovrebbero concludersi entro il mese di ottobre. Il terreno di gioco sarà in erba sintetica.


error: Content is protected !!
P