VIRTUS LIBURIA E FROCALCIO INSIEME. Connubio tra i due club per un progetto lungimirante

Le due realtà si uniscono



Virtus Liburia e FroCalcio

PARETEVirtus Liburia e FroCalcio hanno deciso di unire le proprie forze. Nasce così un nuovo progetto che punterà ad essere un punto di riferimento nell’agro aversano. L’unione garantirà la presenza della prima squadra che militerà in Promozione fino a tutte le categorie del calcio giovanile. In questo modo da una parte la Virtus Liburia godrà di un settore giovanile e dall’altra la FroCalcio avrà uno sbocco in prima squadra per chi terminerà l’esperienza giovanile per ragioni d’età.

 



COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Le società calcistiche Virtus Liburia e FroCalcio comunicano che è iniziato il percorso per dare vita ad un nuovo ed unico progetto sportivo. Alla base della nuova iniziativa l’intento di creare una Società Sportiva solida e sostenibile che rappresenti un riferimento per lo sport dilettantistico nel territorio dell’agro Aversano

Il Progetto si sviluppa attraverso l’attuazione di nuove e strategiche forme condivise di sinergia organizzativa, economica, gestionale e sportiva; tra gli obiettivi vi saranno quelli di coinvolgere territorio e club vicini in nuove forme di collaborazione così da poter fornire nuove e migliori opportunità di crescita a tutti quei giovani del territorio che si dimostrano interessati ad intraprendere un percorso sportivo sia per crescere come individui, sia per sviluppare al meglio il proprio potenziale talento nel gioco. Il progetto trova forza nel bagaglio d’esperienza acquisita in decenni di attività da parte delle società fondatrici.

Settore agonistico della Virtus Liburia porta in dote il titolo di “Promozione” conquistato nella stagione agonistica 2022/23 con la vittoria del campionato di Prima Categoria e l’esperienza e la tradizione maturata con la prima squadra; la Frocalcio porta il suo consistente ed organizzato Settore Giovanile, che da anni e un motivo di vanto dovuto hai successi conquistati sul campo. Il progetto delle due realtà avrà uno step triennale con obiettivi ben definiti, inoltre i ragazzi che intraprenderanno il loro cammino calcistico all’interno del settore Agonistico, avranno la possibilità di restare nell’ambito di un Settore Giovanile costruito per competere ai vertici dei Campionati Regionali e Nazionali, rappresentando un’importante vetrina per il professionismo.

I Consigli Direttivi, i soci e i collaboratori delle due società da mesi lavorano intensamente ed in sintonia per dar vita al nuovo progetto, sempre nella piena consapevolezza che molto lavoro è stato fatto e molto ci sarà ancora da fare. Ferma convinzione nella bontà del nuovo percorso intrapreso ed entusiasmo nell’affrontarlo, sono i punti fermi di questa nuova avventura che più di ogni altra cosa intende, per il bene dei propri ragazzi, creare nel lungo periodo le condizioni ideali per “fare calcio” in modo sostenibile, organizzato ed estremamente qualitativo. Nei prossimi giorni sarà presentato il nome della nuova società e l’organigramma completo sia societario sia tecnico.


error: Content is protected !!
P