GIALLOVERDI SCATENATE. Il Volturno si fa un altro regalo, arriva Erica Bottiglieri: “Convinta dal progetto e dalle parole di Occhiello”



Erica Bottiglieri

Dopo l’arrivo in gialloverde del potente centroboa hawaiano Lalelei Mata’afa, il Volturno Sporting Club annuncia il secondo acquisto per la prossima stagione agonistica. Si tratta della giocatrice napoletana classe 2001 Erica Bottiglieri.

Nonostante la giovane età, Bottiglieri vanta in ambito sportivo un’esperienza invidiabile. Dopo aver mosso le prime bracciate con l’Acquachiara si trasferisce alla Rari Nantes Bogliasco con cui vince uno scudetto Under 17 ed un argento Under 19.
Al Sori Pool Beach, come prestito alternativo, conquista la promozione in Serie A2; campionato nel quale militerà l’anno successivo con la Rari Nantes Bologna prima di approdare, in ordine, alla Cosernuoto ed alla Rari Nantes Imperia.
Quella appena conclusa è stata per l’attaccante partenopeo una stagione sfortunata nella quale ha subito un serio infortunio alla spalla ma, oggi, Bottiglieri è pronta a rimettersi in gioco abbracciando questa nuova avventura.
“Prima di ricevere la chiamata di mister Occhiello ero indecisa sul mio futuro sportivo – ha spiegato l’ex Bogliasco -. Dopo l’infortunio dell’anno scorso avevo perso totalmente la motivazione che mi spingeva a continuare. Quando mi ha chiamata Mister Occhiello, però, ho fatto un pò i conti con me stessa e con gli anni che ho dedicato a questo sport; e mi sono detta, anzi ci siamo detti, che a ventidue anni era un peccato lasciare tutto dopo anni di sacrifici. Quindi dopo avermi spiegato il suo progetto per la prossima stagione, non ho esitato un attimo ad accettare. Mauro oltre ad essere un professionista di spessore è una grande persona, che ho sempre stimato e di cui mi sono fidata sin da subito. Per me è un onore e un piacere tornare in acqua sotto la sua guida e lavorare con lui”.
A darle il benvenuto è il tecnico Mauro Occhiello: “Si tratta di una ragazza motivata e determinata. Nonostante la sua giovane età ha grande esperienza avendo militato in vari club d’Italia. Con Erica abbiamo aggiunto un ulteriore innesto per rinforzare il nostro team. Mi ha da subito palesato il suo entusiasmo e la voglia di voler fare bene. È una giocatrice importante nel nostro scacchiere, un attaccante di movimento dotata di una buona tecnica individuale che va a completare un reparto che la scorsa stagione mi ha dato molte indicazioni positive. Questo accrescerà molto la competitività tra le nostre atlete in modo da alzare ancor di più il livello.
Sono felice di poterla allenare e le do un caloroso benvenuto al Volturno”.
Moreno De Rosa



error: Content is protected !!
P