A RICCIONE. Ottimi risultati per la Scherma San Nicola nei Campionati Italiani U14



Si sono chiuse a Riccione tre intense giornate di gare che hanno coinvolto i ragazzi del Club Scherma San Nicola per il Campionato italiano under 14.
Da segnalare lo splendido terzo posto di Francesco Graziano, che si ferma a pochi passi dal gradino più alto del podio perdendo in semifinale per 7-10 dal forlivese Balelli, un risultato che fa comunque ben sperare per la prossima stagione agonistica. A gareggiare nella categoria giovanissimi anche i fratelli Federico e Riccardo Natale, che si classificano rispettivamente 23esimo e 47esimo.
Nella categoria maschietti i piccoli Giovanni Giglio e Jacopo Rinaldi, raggiungono un 54esimo ed un 61esimo posto, Erika Crocetta, categoria bambine, chiude la ara alla prima diretta, classificandosi 81º.
Nella Tartaglione, categoria giovanissime, e Mariavittoria Cetroni, categoria allieve, si fermano alla seconda eliminazione diretta.
A concludere il loro percorso under 14, nella categoria allievi, Domenico Romeo e Alessandro Santangelo si fermano alla diretta per i 64, mentre Andrea Tufano e Antonio Neresino perdono alla prima eliminazione diretta. Grande risultato per Antonio Di Giovanni, che finalmente inizia a raccogliere i frutti del suo costante allenamento. Il suo 14esimo posto lascia un po’ di amaro in bocca ma la grinta per andare avanti affrontando la categoria Under 17 a testa alta, c’è tutta.
Grande soddisfazione da parte dei maestri Mario Renzulli e Pietro Pietropaolo, coadiuvati in gara dall’istruttore Bruno Scoppa, in vista dei prossimi impegni con i quali la stagione entra nel vivo, a partire dall’assegnazione dei titoli italiani.

Moreno De Rosa




error: Content is protected !!
P