L’INIZIATIVA DELLO ZOCCOLODURO. Sabato mattina lo Schiaccialamafia al ‘Palapiccolo’



Una veduta del palasport di Via Medaglie d’Oro

La Nazionale Italiana Pallacanestro Parlamento, costituita dai parlamentari amanti della palla a spicchi, e la Rappresentativa del Tribunale di S.Maria C.V., formata da magistrati ed avvocati del foro sammaritano, si sfideranno sabato mattina alle 11.00 al palaPiccolo di Caserta nell’ambito della manifestazione “Schiaccialamafia#” promossa dall’APS Zoccoloduro Italia in collaborazione con la squadra del Tribunale sammaritano ed in partenariato con la Juvecaserta 2021.

Si tratta di una manifestazione artistica e sportiva degli street artist Baruz e Piskv che per l’occasione hanno realizzato dei palloni da basket dipinti in chiave contemporanea con la partecipazione e la performance sportiva di Linton Johnson, cestista ex NBA, che, alle 10.30, riceverà il riconoscimento della Camera dei deputati con gli auspici della Presidenza della Commissione Cultura e Sport.



Poi, a seguire, il confronto tra la Nazionale dei parlamentari e la squadra del Tribunale di S.Maria C.V. vincitrice dell’edizione 2022 del Torneo tra tribunali italiani “Per non dimenticare”.

Moreno De Rosa


error: Content is protected !!
P