PLAYOFF PROMOZIONE. La Juvecaserta insegue il bis contro Teramo, coach Luise: “Non sarà una gara scontata. Fondamentale la carica dei nostri tifosi”



Dopo la vittoria nella gara di esordio dei playoff per l’ammissione alla prossima serie B nazionale, la Ble Decò Juvecaserta torna domani sera sul parquet del palaPiccolo per affrontare la Teramo a spicchi 2k20 in gara2 della post season.
Coach Sergio Luise, prima di addentrarsi nella disamina della nuova sfida, esprime la sua soddisfazione per il successo di domenica sottolineando che «abbiamo avuto un ottimo approccio che ci ha permesso di prendere confidenza da subito con la prima partita di questa serie, rompendo così il ghiaccio per un incontro che dal punto di vista nervoso nascondeva molte insidie. È sempre importante iniziare una serie con una vittoria e mantenere il fattore campo. Pur avendo tutta la pressione dalla nostra parte, i ragazzi hanno mantenuto la lucidità e concentrazione per attuare il piano partita. Con la difesa – continua il tecnico casertano – abbiamo limitato la loro transizione e le loro soluzioni in uscita dai blocchi, mentre in attacco abbiamo trovato canestri facili in contropiede e una buona circolazione di palla con tiri costruiti sia da fuori l’arco che dentro l’area. Il numero elevato di assist testimonia la voglia dei ragazzi di trovare il compagno libero e di coinvolgersi».
L’allenatore dei bianconeri, però, non si esalta per il largo successo ottenuto in gara1, consapevole che «ora non dobbiamo credere che la partita di domani, martedì, sia scontata, anzi dobbiamo aspettarci una Teramo diversa che vorrà dimostrare da subito il proprio lavoro. È fondamentale resettare il tutto, recuperare le energie fisiche e nervose, e continuare nel lavoro intrapreso. Mi aspetto che anche il pubblico ci dia una grossa mano».
A dirigere gara2 tra la Ble Decò Juvecaserta e la Teramo a spicchi 2k20 sono stati designati Matteo Colombo di Cantù (CO) ed Antonio Marenna di Gorla Minore (VA). Al tavolo degli ufficiali di gara la segnapunti Elena Marrano di Avellino, la cronometrista Concetta Lillo di S. Prisco (CE) e l’addetto ai 24 secondi Vincenzo Grimaldi di Sarno (SA)
La partita sarà trasmessa, come di consueto, in diretta streaming sul canale ufficiale della Lega Nazionale Pallacanestro (lnppass) ed in radiocronaca sulle frequenze di Radioprimarete Caserta.
Questo il programma del secondo turno playoff: stasera, lunedì: Lions Bisceglie – Lars Virtus Arechi Salerno; domani, martedì: Ble Decò Juvecaserta – Teramo a Spicchi 2K20, BPC Virtus Cassino – Diesel Tecnica Sala Consilina, IVPC Del Fes Avellino – CJ Basket Taranto.




error: Content is protected !!
P