PASSO AVANTI DELLA CASERTANA. Il pari non basta all’Arzachena e i falchetti volano in finale playoff



L’esultanza della Casertana

CASERTA – La Casertana pareggia ma approda lo stesso in finale. Al “Pinto” i rossoblù terminano sul 3 a 3, dopo i tempi supplementari,  la gara con l’Arzachena e volano in finale per via del miglior piazzamento in classifica.

PRIMO TEMPO. La Casertana parte subito in avanti e ci prova al 1′ con un tiro da fuori aria di BollinoFusco respinge con i pugni. Al 2′ è Tringali a rendersi protagonista calciando dal limite non centrando però la porta. In questa prima parte di gara gli ospiti sembrano voler dosare le energie, portandosi in avanti solo al 10′ con Pinna, che dopo aver ricevuto palla da Bonacquisti, prova il tiro. La retroguardia rossoblù è brava a difendersi in angolo. I falchetti continuano a portarsi in avanti cercando di creare ottime trame da gioco e spesso ci riescono. Al 12′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Bollino ci prova in acrobazia. Al 15′ dalla sinistra Sena serve Ferrari che però non colpisce al meglio la palla. Nell’azione seguente Bollino si rende protagonista in due circostanze, in una delle due colpisce il palo. Al 21′ Manzo ci prova dalla distanza, anche questa volta la sfera finisce in angolo. Due minuti più tardi, al 23′, Casoli serve Ferrari che, in piena aria, la spinge in rete. Al 28′ Bollino si porta in avanti e calcia, la palla finisce di poco a lato. Successivamente è ancora Ferrari a provarci, sempre di testa, ma questa volta non centra la porta. Al minuto 33 Bollino, uno dei più brillanti in questa prima frazione, ci prova tramite una punizione dalla distanza. Gli ospiti al 36′ ci provano con Mannoni da calcio da fermo, Prisco la blocca senza problemi. Nel momento in cui la Casertana è alla ricerca del goal del raddoppio arriva la beffa: l’Arzachena rimette i conti in pari al 38′ con Sosa. Negli ultimi minuti della prima frazione di gioco non ci sono altre azioni importanti, il primo tempo termina sull’1 a 1.



SECONDO TEMPO. Tornati dagli spogliatoi, Cangelosi sceglie di sostituire Sena per Cugnata. I falchetti ci provano subito dal limite con Casoli, Fusco blocca. L’Arzachena raddoppia al 53′: Mannoni serve Sartor che di testa la spinge in rete. Al 56′ il neo-entrato Cugnata ci prova dalla distanza con un gran tiro, la palla colpisce la traversa. Al 60′ è ancora Bollino a provarci, la palla finisce a fil di palo. Dopo averci provato più volte, la Casertana trova il goal al 61′ con Taurino. Al 71′ Liurni ci prova dalla distanza, Fusco blocca in due tempi. Al 72′ arriva il goal del 3 a 2 con Ferrari che, dopo aver servito palla da Casoli, spinge la palla in rete. Gli ospiti ci provano nel recupero con Bonacquisti che, in piena corsa, non arriva sulla palla. In pieno recupero, al 92’ arriva la beffa con Pinna che si inserisce col tempo giusto e realizza il goal del 3 a 3. L’ultima azione è ancora dell’Arzachena che dalla distanza colpisce la traversa con Darotiotto. Così terminano i tempi regolamentari.

TEMPI SUPPLEMENTARI. Il primo squillo di questi supplementari è dell’Arzachena che ci prova con Loi dalla distanza al 94′. Al 102′ la Casertana ci prova da calcio da fermo con Sabatino ma quest’ultimo non centra la porta. Al minuto 104′ Liurni spedisce la palla in rete ma per il direttore di gara è fuorigioco. Sul finale del primo tempo dei supplementari Taurino calcia dalla distanza, Fusco para senza grossi problemi. Così termina il primo tempo supplementare. Al 108′ una gran botta di Taurino viene respinta da Fusco. Al 112′ la Casertana sciupa una grandissima occasione con Atteo che, dopo aver ricevuto palla da Liurni, spedisce la palla in alto a porta spalancata. Sul finale Golo colpisce un palo esterno. Nell’azione seguente Liurni a tu per tu con il portiere non concretizza. Così termina questa interminabile sfida. La Casertana è in finale.

TABELLINO CASERTANA – ARZACHENA 3-3 

CASERTANA: Prisco, Paglino, Sabatino, Soprano, Sena (46′ Cugnata), Tringali (101′ Atteo), Manzo (65′ Liurni), Casoli, Bollino (73′ Matese), Ferrari, Turchetta (57′ Taurino). A disposizione: Romano, Galletta, Guida. Allenatore: Vincenzo Cangelosi

ARZACHENA: Fusco, Dicorato (114′ De Rogatis), Sosa, Marinari, Piga (83′ Doratiotto), Bonacquisti, Mannoni (73′ Loi), Poli, Gibilterra (57′ Bolo), Sartor, Pinna. A disposizione: Ruzittu, Bonu, Manca, Bellotti, Lika. Allenatore: Marco Nappi

ARBITRO: Davide Matina di Palermo

ASSISTENTI: Antonio Alessandrino di Bari e Massimiliano Miccoli di Bari

MARCATORI: 23′ e 72’ Ferrari, 38′ Sosa, 53′ Sartor, 61′ Taurino, 92’ Pinna

AMMONITI: Soprano, Pagliano, Tringali (C), Bonacquisti, Pinna, Marinari, Poli (A)

RECUPERO: 1′ pt, 5′ st; 2′ pts


error: Content is protected !!
P