UN EX CASERTANA DEBUTTA IN SERIE A. Esordio con la Fiorentina per il toscano

Giocò all’ombra della Reggia nella stagione 2019/2020



Michele Cerofolini

FIRENZEMichele Cerofolini ha fatto il suo esordio in Serie A. Il portiere classe ’99 di Arezzo ha debuttato domenica con la maglia della Fiorentina. Il trainer viola Vincenzo Italiano gli ha regalato la ‘prima’ nella massima serie italiana nella sfida contro la Sampdoria e lui ha ripagato la fiducia nel migliore dei modi, con il ‘clean sheet’ nel 5-0 finale.

A CASERTA. Cerofolini ha giocato con la Casertana nella stagione di Serie C 2019/2020: arrivò nel mercato di riparazione e di lì a poco debuttò nella partita contro il Rende, finita 2-2, il 12 gennaio 2020, quando alla guida c’era Ciro Ginestra. 8 le presenze totali per il pipelet che subì 8 reti e mise a referto due partite senza subire goal.



LA SCALATA. Da allora di esperienza ne ha fatta con Reggiana e Cosenza in Serie B, ed anche con le Nazionali: ha infatti scalato le giovanili fino ad arrivare alla convocazione negli Europei dell’Under 21 del 2021 in Ungheria e Slovenia. Ed ora, da terzo della Fiorentina dopo il casertano Pietro Terracciano e Salvatore Sirigu, Italiano gli ha regalato il debutto in Serie A che impreziosisce la sua giovane carriera.


error: Content is protected !!
P