MATESE, NON RIESCE IL SORPASSO. Con il Cynthialbalonga solo un pari al 93′



l'esultanza del Matese
l’esultanza del Matese

PIEDIMONTE MATESE – Non è bastato al Matese raggiungere il pari al 93′ per vincere lo scontro diretto contro il Cynthialbalonga, squadra con cui i biancoverdi stanno lottando in classifica per ottenere la quinta piazza. I lupi avevano la ghiotta opportunità di battere e scavalcare proprio i biancoazzurri prima dell’ultima giornata ma le cose al “Ferrante” sono andate diversamente. Dopo il super goal ospite di Pietrantonio, il Matese non si è dato per vinto ed ha raggiunto il pari al 93′ con la zampata di Reda. Il goal in extremis evita la sconfitta, ma per conquistare il pass per i playoff servirà  vincere in casa del Chieti e sperare nella contemporanea sconfitta dell’Albalonga in casa col Vastogirardi.

L’omaggio a Corrado Urbano

PRIMO TEMPO. Prima della gara, premiato con una targa commemorativa il tecnico Corrado Urbano per le sue 100 panchine con il Matese. Vista la posta in palio, i ritmi non sono frenetici anche se la gara è gradevole. Napoletano è il più attivo dei padroni di casa, l’ex Albanova cerca di impensierire il portiere ospite prima con un tiro dalla distanza  e poi con una doppia conclusione ma non centra la mira in entrambi i casi. Al quarto d’ora il Matese va vicinissimo al vantaggio, punizione al limite battuta da Langellotti che scavalca la barriera ma colpisce solo il palo. La risposta ospite arriva al 17′ cross dalla sinistra per Fontana che va al tiro due volte ma un difensore si immola e devia in angolo. 19′ Girata di testa di Cappai sul morbido cross dalla sinistra, Palombo blocca. Al 25′ ancora Matese, Carnevale appoggia per Ricamato che prende la mira ed esplode un destro indirizzato verso il sette, Santilli si supera e con la mano di richiamo devia in angolo. Un minuto dopo, il Cynthialbalonga resta in dieci, brutto fallo di Fontana che viene allontanato dal campo per una gomitata. Nel finale ci provano prima Carnevale e poi Sorrentino ma senza fortuna.



SECONDO TEMPO. La spinta delle due squadre è sempre molto sterile ma il Matese crea qualcosina in più. Dopo un minuto Napoletano ci prova ma il suo sinistro è deviato in corner. Dall’angolo di Ricciardi, Sorrentino si eleva in terzo tempo e con uno stacco poderoso indirizza la sfera verso l’angolo alto, tutti stanno per esultare ma la palla incredibilmente sbatte sula traversa e ritorna in campo, secondo legno di giornata per il Matese. 53′ palla in area per Napoletano che si gira ma alto. 62′ Cross in mezzo di Ricamato per Napoletano che non ci arriva di un soffio. Alla prima vera conclusione verso lo specchio di porta gli ospiti segnano. Fallo ai 20 metri su Cappai, Pietrantonio si incarica della battuta della punizione, la palla scavalca la barriera e con una traiettoria perfetta si insacca alle spalle di Palombo, goal dello 0-1 che gela il Ferrante. I lupi rispondono, cross di Riccio per Carnevale alto. Poco dopo, palla dentro per Napoletano che si gira e calcia ma debole tra le braccia di Santilli. Quando la sconfitta sembrava ormai fatta, il Matese riacciuffa il pari tutto confezionato dai nuovi entrati, cross di Salatino per la testa di Reda che in mischia salta in cielo e buca il portiere, goal del pari ed esultanza irrefrenabile del Ferrante per un goal che tiene vive ancora per novanta minuti le speranze del Matese.

TABELLICO MATESE . CYNTHIALBALONGA 1-1

MATESE (4-4-2): Palombo; Camorani (88’Rabini), Riccio, Szyszka, Setola L.; Carnevale (60’Reda), Ricciardi, Ricamato, Langellotti (De Marco); Napoletano, Sorrentino. A Disposizione: Governali, Vicario, Blando, D’Andrea, Setola E.. Allenatore: Corrado Urbano

CYNTHIALBALONGA (3-5-2): Santilli; Redondi, Fontana, Petti; Maccari, De Angelis, Borrelli, Buono, Pietrantonio; Giacobbe (28’Sbardella), Cappai; A Disposizione: Vilardi, Fiorini,, Falasca, Mirimich, Del Canuto, Caselli, Sivilla, Secli. Allenatore: David D’Antoni

ARBITRO: Domenico Mallardi di Bari con assistenti Riccardo Marra di Milano e  Francesco Pirola di Abbiategrasso

RETI: 73′ Pietrantonio (C), 93′ Reda (M)

NOTE: Ammoniti: Riccio (M), Pietrantonio (C), Espulso: Fontana (C)

 


error: Content is protected !!
P