IL MATESE RITROVA VITTORIA E SPERANZA. Battuto il Montegiorgio, play-off ancora alla portata



Il Matese festeggia il goal, foto di Alessandra Ravone MONTEGIORGIO – Dopo due sconfitte consecutive, il Matese torna alla vittoria e continua a sperare di raggiungere i play-off. I lupi del presidente Rega Espugnano Montegiorgio e allo stadio “Tamburrini” vincono con il punteggio di 0-1, decisiva la rete di Sorrentino che nel primo tempo buca il portiere trovando ancora il goal in campionato. Nella ripresa i padroni di casa spingono ma è il Matese a gettare alla ortiche il possibile raddoppio sbagliando un rigore con Napoletano.  Vittoria pesante per il gruppo matesino che adesso è sesto in classifica a -2 dal Cynthialbalonga quinto.

PRIMO TEMPO.  La gara è subito molto combattuta. Dopo due giri di lancette, rossoblù in avanti con Pistoiesi che pesca Cardoni, l’attaccante controlla e calcia ma Palombo si sporca subito i guantoni e nega il goal del vantaggio. La risposta ospite è nei piedi di Langellotti che spaventa Forconesi con un tiro-cross insidioso deviato in angolo. I ritmi si abbassano ma il Matese cerca comunque di rendersi pericoloso come al 25′, cross insidioso di Camorani per la testa di Napoletano che però non ci arriva per poco. È il preludio al goal, due minuti dopo infatti, il Matese si porta in vantaggio. Cross dalla sinistra dello stesso Napoletano, Sorrentino si inserisce alla perfezione  e buca Forconesi, goal da attaccante puro del centravanti che si conferma sempre decisivo e porta avanti i suoi. Nel finale di primo tempo il Montegiorgio torna a mettere paura, 37′ dagli sviluppi di corner colpo di testa di Monza che colpisce in pieno la traversa. Il Matese risponde colpo su colpo e al 39′ va vicino al raddoppio ancora con Sorrentino che calcia forte ma Forconesi respinge e salva i suoi. Non c’è un attimo di tregua, 41′ Cardoni riceve e dalla posizione del dischetto calcia incredibilmente alto. Ultimo brivido al 44′, Santoro dal limite sibila la traversa.



SECONDO TEMPO. I padroni di casa vogliono arrivare al pari e spingono forte. Dopo pochi secondi ci prova Perpepaj da fuori ma Palombo blocca sicuro. Il portiere matesino ha il suo bel da fare anche al 52′ quando Pierini con un cross teso cerca di beffarlo ma l’estremo difensore non corre rischi. Un minuto dopo, corner di Zanocchia per Diop che di testa si eleva ma spedisce fuori. Il Matese quando può si spinge in avanti e fa male, al 61′ la compagine biancoverde ha la ghiottissima chance di chiudere la contesa ma la getta alle ortiche. Napoletano si conquista un rigore e va alla battuta, Forconesi è bravissimo ad intuire e a respingere la conclusione, il risultato non cambia. I cambi rivoluzionano lo scacchiere delle squadre e per un’azione pericolosa si arrivaa al 75′ quando Zanocchia calcia alto da ottima posizione. Tre minuti dopo ancora Montegiorgio, Marini si mette in proprio e calcia a giro ma senza fortuna. Il Matese soffre ma gestisce, l’ultimo brivido arriva nel quarto minuto di recupero. Diop colpisce di testa su un cross, Palombo devia il pallone e lo toglie dalla linea di porta anche grazie all’aiuto del plao. Il Matese si salva e vince, strappando tre punti importantissimi con le unghie e con i denti per tenere viva la corsa play-off.

TABELLINO MONTEGIORGIO – MATESE 0-1 

MONTEGIORGIO (4-3-3): Forconesi; Morganti (59′ Albanesi), Perini (89′ D’Agostino), Diop, Pistolesi; Monza (46’ st Zancocchia), De Angelis, Santoro (46’ st Antichi); Cardoni (59′ Marini), Perpepaj, Tenkorang. A disposizione: Marinaro, Baraboglia, Pavone, Vignaroli. Allenatore: Roberto Bacci.
MATESE (3-5-2): Palombo; Riccio, Szyska, Setola Luigi; Camorani (85′ Blando), Carnevale, Ricciardi, Ricamato, Langellotti, Napoletano (91’De Marco), Sorrentino (90’Reda). A disposizione: Governali, Antonellis, D’Andrea, Rabini, Vicario, Setola Emmanuele. Allenatore Corrado Urbano.
ARBITRO: Mauro Stabile della sezione di Padova con assistenti Matteo Sintoni della sezione di Faenza e Filippo Todaro della sezione di Finale Emilia.
RETI: 27’ pt Sorrentino (MA)
NOTE: Ammoniti:  Langellotti (MA), Perini (MO) Diop (MO); Recupero 0’ pt, 4’ st.

error: Content is protected !!
P