IL GLADIATOR ESPUGNA IL “TURSI”. Nerazzurri vittoriosi a Martina Franca

Decisivo un goal di Squerzanti al 74′



Il Gladiator a Martina Franca

MARTINA FRANCA – Con il coltello fra i denti il Gladiator espugna lo stadio “Giuseppe Domenico Tursi” di Martina Franca. Il club del presidente Giacomo De Felice conquista un successo fondamentale in ottica salvezza, grazie alla rete di Ivan Squerzanti che al 74’ timbra lo 0-1. Prestazione ordinata e di grande compattezza per i nerazzurri di Teore Grimaldi che salgono a quota 33 punti ed inanellano il terzo risultato utile consecutivo: 7 punti nelle ultime 3 gare che stanno dando una sterzata determinante alla salvezza.

PRIMO TEMPO. Entrambe le compagini sono consapevoli della preziosità della posta in palio per cui si assiste ad una gara molto combattuta. Nella prima mezz’ora è da annotare solo la punizione dai trenta metri di Tomi che finisce alta (28’). Rispondono i padroni di casa con il tiro dal limite di Cerutti: blocca a terra Bufano (32’). Panaioli è tra i più ispirati: sono diversi i cross che tenta ma la difesa locale si oppone (38’). Nel finale di tempo Squerzanti scambia con lo stesso Panaioli al limite dell’area e calcia a lato (43’). Si torna negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.



SECONDO TEMPO. La ripresa si apre con le proteste sammaritane per un episodio dubbio in area pugliese. Tomi lancia in area Puca che si libera di Dieng con un sombrero: il difensore itriano atterra il calciatore nerazzurro per fermarlo ma l’arbitro, posizionato nelle vicinanze, fa segno platealmente che non è calcio di rigore. Forti recriminazioni sammaritane ma il direttore di gara non cambia idea (58’). Luigi Grimaldi, che sostituisce in panchina Teore Grimaldi, effettua varie sostituzioni ed i nerazzurri trovano nuova linfa. Il pallino del gioco è nelle mani dei ragazzi del ds Gaetano Romano che costruiscono l’azione vincente al 74’. Manovra corale dei sammaritani, con Attah che serve Tedesco: tocco prelibato di prima per Squerzanti che trafigge Figliola. Grande esultanza dell’esterno offensivo laziale per una rete importantissima (74’). Non tarda ad arrivare la replica del Martina Franca. Tiro dal limite di Teijo: palla oltre la traversa (84’). Ma sono i sammaritani a costruire la chance migliore per raddoppiare. Cross di Mele, Tedesco svetta con uno stacco imperioso: la sfera sorvola la traversa (87’). Assalto finale del Martina Franca ma tutti i cross vengono neutralizzati dalla difesa capitanata da Tomi e Puca. Festa grande al triplice fischio per il Gladiator che ottiene una vittoria fondamentale per la permanenza in Serie D.

Tabellino: MARTINA FRANCA-GLADIATOR = 0-1

MARTINA FRANCA (4-2-3-1): Figliola; Mancini Angelo, Dieng, Suhs (79’ Petitti), Cappellari; Cerutti (62’ Langone), Teijo; Pinto, Mangialardi (79’ Perrini), Ievolella (73’ Vaticinio); Diaz (70’ Meneses). In panchina: Lotito, Forcillo, Tuccitto, Aprile. Allenatore: Massimo Pizzulli

GLADIATOR (4-4-2): Bufano; Cipolletta, Mancinin Christian, Puca, Tomi; Squerzanti (82’ De Caro), Marianelli, Corigliano (70’ Mele), Caruso; Messina (46’ Tedesco), Panaioli (64’ Attah). In panchina: Maresca, Magliocca, Orazzo, De Biase, Mancini Andrea. Allenatore: Luigi Grimaldi (sostituisce lo squalificato Teore Grimaldi)

MARCATORE: 74’ Squerzanti (G)

ARBITRO: Federico Batini della sezione di Foligno (assistenti: Fabrizio Cozza di Paola e Davide Gigliotti di Lamezia Terme)

NOTE: spettatori: 500 di cui 20 provenienti da Santa Maria Capua Vetere. Ammoniti: Suhs (MF), Panaioli, Squerzanti, il vice allenatore Grimaldi, Bufano (G). Angoli: 3-4. Recupero: 0 nel primo tempo; 5 nel secondo tempo

AREA COMUNICAZIONE

GLADIATOR 1924 S.S.D. A.R.L.


error: Content is protected !!
P