LA CARICA DI MARTUCCI. Il numero uno del Castel Volturno: “Concentrati sul finale di campionato, siamo un gruppo vincente”



Luigi Martucci

CASTEL VOLTURNO – A cinque giornate dalla fine del campionato, il Castel Volturno guidato da Angelo Valerio si appresta all’ultimo sforzo per far si che l’obiettivo prefissato ad inizio stagione si avveri: la vittoria del campionato. La squadra del presidente Gaetano Ambrosca, reduce da cinque vittorie consecutive, può contare su giocatori importanti che in questi mesi hanno dimostrato tutto il proprio talento. Uno tra questi è sicuramente l’estremo difensore Luigi Martucci.

EQUILIBIO E SERENITA’. Il portiere (ex Giugliano e Gladiator tra le altre) descrive lo spogliatoio di cui fa parte come un ambiente equilibrato e sereno. “Nel nostro spogliatoio l’aria è serena. Il nostro è uno spogliatoio particolare nel senso che ad inizio stagione non tutti ci conoscevamo ma fin dal primo giorno abbiamo legato tantissimo. Siamo sempre stati gli stessi, sia quando si vinceva, quasi sempre quindi, sia in quella parte della stagione in cui c’è stato un leggero calo. Questo era prevedibile, penso sia naturale un momento del genere all’interno di una stagione perfetta. Con consapevolezza, lavoro e serenità lo abbiamo superato alla grande”.



Luigi Martucci

CONCENTRATI SU NOI STESSI, DOMENICA A TEANO. I biancazzuri si apprestano a disputare le ultime cinque partite cercando di vincerle tutte. Nel prossimo turno saranno impegnati nella trasferta di Teano, squadra ultima in classifica. “Al momento siamo a quattro punti dalla seconda. Nonostante ciò il mister ci ha inculcato una politica particolare: non vedere tanto gli altri ma, invece, focalizzarci su noi stessi cercando di vincerle tutte. Penso che questo sia il periodo più delicato della stagione. Il mister e lo staff ci fanno stare sempre a mille, anzi facendoci sudare anche più di prima. Per quanto riguarda il prossimo turno contro il Teano conoscendo il mister penso che schiererà la miglior formazione. Giocheremo su un campo di gioco molto difficile in tema di fluidità di gioco. Sono certo che la mia squadra affronterà la prossima gara senza un minimo di presunzione portando il massimo rispetto nei confronti dell’avversario”.

MENTALITA’ UNITA E VINCENTE. Il Castel Volturno, oltre ad essere la squadra al primo posto, detiene anche altri primati in questa stagione: miglior attacco (64 goal all’attivo), miglior difesa (solo 16 goal subiti) e l’attuale capocannoniere del girone (Alfonso De Lucia). “Dalla porta ho la fortuna di osservare tutto e spesso sono il primo a stupirmi sulla forza di questa squadra. Il reparto offensivo non si discute, i numeri parlano da sè. In fase difensiva forse, rispetto a quanto fatto fin adesso che già è più che positivo, avremmo potuto fare ancora meglio. Siamo un reperto roccioso e sopratutto c’è da considerare il fatto che questo reparto ha una media età molto bassa. Inoltre abbiamo anche un centrocampo molto forte. Siamo un gruppo vincente e ciò lo si nota in tante cose: in noi stessi, nello staff e nella società che non ci ha mai fatto mancare nulla. Siamo uniti”.

 

 

 

 

 

 

 

 


error: Content is protected !!
P