IL TRAPANI BATTE IL REAL AVERSA. Normanni rossi di rabbia, perdono di misura



Trapani – Real Agro Aversa

TRAPANI – L’Aversa cade nell’ostica trasferta. Al “Provinciale” la gara tra Trapani e Real Aversa termina sull’ 1 a 0 per i padroni di casa. Il Trapani ritrova la vittoria e si porta a quota quarantadue punti al quarto posto. I normanni restano fermi al quindicesimo posto con ventisette punti conquistati.

LA GARA. L’Aversa di Rosario Campana, reduce dall’importante vittoria casalinga contro la Polisportiva Santa Maria, scende in campo con tanta voglia di fare e ciò lo si nota già dalle prime battute. Al 9’ Gassama ruba palla sulla trequarti e giunto al limite calcia di sinistro, la palla esce di pochissimo alla sinistra del portiere. Un minuto più tardi, al 10’, Strianese D. viene espulso per un fallo da ultimo uomo su Mascari. Marigosu si appresta a battere la punizione, la palla sfiora l’incrocio dei pali. Per ridisegnare la squadra, al 17’ arriva il primo cambio per gli ospiti con Thiaw che rileva Romano. I padroni di casa si portano avanti e al 19’ De Pace crossa dalla destra, Mascari appostato al centro dell’area colpisce di testa alto sulla traversa. Al 28’ Thiaw calcia dal limite ma la palla è troppo centrale e Summa la blocca con facilità. Due minuti più tardi Marigosu raccoglie un cross dalla sinistra e di testa spedisce sul fondo. Il Trapani ci prova ancora e al 33’ passa in vantaggio da calcio piazzato con Kosovan che timbra il cartellino. L’Aversa non demorde. Al 35’ Boemio ci prova ma la palla finisce sul fondo. Al 39’ arriva anche la prima sostituzione per il Trapani per via di un problema alla spalla per Romano; Panebianco prende il suo posto. Al 44’ Gassama viene atterrato in area di rigore ma l’arbitro lascia proseguire. L’ultima azione del primo tempo è ancora degli ospiti con Gassama che centra in area, Summa in presa bassa fa sua la sfera. La prima frazione di gioco finisce così. Tornati dagli spogliatoi, al 49′ Schiavi va al tiro dalla distanza ma, anche questa volta, Summa para senza problemi. Pochi minuti più tardi arriva la prima occasione del Trapani della ripresa con Catania che tira a giro ma la conclusione non fa male a Russo. Al 64’ arriva l’espulsione per Campana: dopo un fallo di mano in area di rigore del Trapani, l’arbitro lascia proseguire, da qui arrivano le proteste dalla panchina normanna e di conseguenza l’espulsione del tecnico. L’Aversa si porta ancora avanti per cercare di rimettere i conti in pari ma non riesce a concretizzare. All’82’ la conclusione di Boemio dall’interno dell’area si perde di poco alta sulla traversa. Nell’azione successiva il Trapani colpisce il palo con Mascari. In pieno recupero, al 93’, Ruggiero calcia dai trenta metri, la palla esce di pochissimo alla sinistra di Summa. La gara termina sull’uno a zero.



TABELLINO TRAPANI – REAL AVERSA 1 – 0

TRAPANI (4-3-3): Summa; Cellamare (54′ Ngyir), De Pace (77′ Kanoute), Gonzalez, Romano (39′ Panebianco); Cangemi, Marigosu, Kosovan (66′ Civilleri); Catania (82′ Musso), Mascari, Pipitone. A disposizione: Di Maggio, Civilleri, Musso, Ngyir, Giuffrida, Kanoute, Panebianco, Romizi, Scuderi. Allenatore: Torrisi

REAL AVERSA (4-3-3): Russo (58′ Mariano); Boemio, Strianese, Bonfimi, Formicola (52′ Russo); Ruggero, Del Prete, Romano (16′ Thiaw, 58′ Piccolo); Gassana, Cavallo (74′ Passariello), Schiavi. A disposizione: Mariano, Scognamiglio, Russo, Nespoli, Petrucciolo, Piccolo, Thiaw, Passariello, M. Strianese. Allenatore: Campana

RETI: 33′ Kosovan (T)

ARBITRO: Mauro Stabile (Padova)
ASSISTENTI: Fabio d’Ettorre (Lanciano), Stefano Carchesio (Lanciano)

NOTE:
Ammoniti: 16′ Cellamare (T), 31′ Thiaw (R), 51′ Formicola (R), 53′ Kosovan (T), 68′ Bonfini (R), 76′ De Pace (A), 85′ Marigosu (T).
Espulsi: 10′ Strianese (R), 64′ Campana all. (R). Calci d’angolo: 3-4. Recuperi: 2 pt, 5 st


error: Content is protected !!
P