CHE ENTUSIASMO PER IL DEBUTTO. “Il Gladiator tra i banchi di scuola” riparte alla Principe di Piemonte

Prima tappa della seconda edizione dell’iniziativa



Il Gladiator alla Principe di Piemonte

SANTA MARIA CAPUA VETERE – Grande successo per l’inizio della seconda edizione de “Il Gladiator tra i banchi di scuola”. Stamattina è avvenuto il primo incontro presso l’Istituto Comprensivo “Principe di Piemonte” di Santa Maria Capua Vetere. L’evento, patrocinato dal Comune di Santa Maria Capua Vetere, ribadisce il più vivo ed attento interesse della società neroazzurra nei confronti del territorio di riferimento, in ossequio ai valori ed ai princìpi tracciati dalla proprietà del sodalizio.

La società, nelle persone del presidente Giacomo De Felice e dell’amministratore unico Stefano Valletta, ringrazia la dirigente scolastica Rosa Petrillo e gli insegnanti di educazione fisica Umberto Di Martino ed Angela Rauso, per l’ospitalità e l’ottimo riscontro ricevuto. I protagonisti del primo appuntamento sono stati l’assessore con delega allo sport del Comune di Santa Maria Capua Vetere Francesco Rosario Di Nardo mentre per il Gladiator hanno presenziato i calciatori Daniele Bufano, Savino Orazzo ed il responsabile comunicazione ed eventi Domenico Vastante.



Enorme l’entusiasmo degli oltre trecento studenti di tutte le classi delle medie. In quattro mini incontri, le ragazze ed i ragazzi hanno avuto la possibilità di toccare con mano la storia del blasonato club neroazzurro, che nel 2023 ha compiuto 99 anni, e conoscere le informazioni più importanti del club sportivo, punto di riferimento della città come Santa Maria Capua Vetere. Numerosi i ragazzi che già tifano Gladiator e vengono con assiduità allo stadio, per molti altri è stata l’occasione di far sbocciare l’amore con una società che vuol diffondere la passione nelle nuove generazioni, con l’intento di rafforzare sempre di più l’identità con le realtà cittadine.

Il programma dell’iniziativa proseguirà giovedì prossimo, con gli studenti delle scuole elementari sempre della medesima scuola, e poi continuando per le tutte le scuole della città. E’ questo lo strumento migliore per veder crescere nuove generazioni di tifosi neroazzurri e sammaritani. Per il Gladiator e per Santa Maria Capua Vetere.

AREA COMUNICAZIONE
GLADIATOR 1924 S.S.D. A.R.L.


error: Content is protected !!
P