IN SESSANA-PUGLIANELLO SUCCEDE DI TUTTO. Tanti colpi di scena nel pari al “Prassino”



Termina in parità il match al “Prassino” tra la Sessana ed il Puglianello, una gara infinita che si è alquanto ravvivata nella seconda frazione.



Le formazioni. Alcuni cambi di formazione per mister La Manna, sugli esterni difensivi dentro Fava Passaro e Sabatasso per De Iorio squalificato e Delfino indisponibile, Marcello Fava rientra nel terzetto di centrocampo mentre è Nugnes la novità in attacco di fianco a Marraffino e Cafaro. Il Puglianello arriva al “Prassino” reduce da otto vittorie consecutive, in campo gli ex Monaco Di Monaco e Masturzo nel 4-3-3 disegnato da mister Diana.

Primo tempo. A partire meglio sono i padroni di casa, Marraffino serve in profondità Cafaro che con il mancino calcia fuori all’ottavo minuto di gioco. Ma il Puglianello approfitta subito di una errata lettura difensiva gialloblù e Piccirillo è bravo ad involvarsi verso la porta di De Lucia, il destro del numero venti termina in diagonale alle spalle del portiere di casa, 0-1 sannita al 13’. I gialloblù provano a rispondere, stavolta è Cafaro a servire Marraffino al centro dell’area, il colpo di testa termina alto sopra la traversa. Il binomio Cafaro-Marraffino questa volta funziona e al 25’ il match viene rimesso sui binari dell’equilibrio, punizione del numero dieci che trova all’interno dell’area l’attaccante che con una parabola alta e velenosa beffa D’Andrea per il meritato pari. Dopo un solo giro di lancette occasione per l’ex Monaco Di Monaco, il colpo di testa dell’attaccante però non inquadra lo specchio della porta. Nel terzo minuto di recupero ghiotta occasione per Luigi Nugnes che ben imbeccato in area di rigore non riesce da pochi passi in tuffo a superare D’Andrea.

Secondo tempo. È di Celio la prima conclusione della ripresa, l’inserimento del centrocampista è preciso, di tutt’altro avviso la conclusione che non inquadra lo specchio (50’). Momenti di paura al 63’ quando Falanga e Celio rimangono a terra, il centrocampista sannita ha la peggio ed il gioco è fermo per oltre venti minuti con i soccorsi che trasportano il numero dieci all’ospedale. Tornando alla cronaca calcistica, è proprio Falanga il primo espulso per doppio giallo e nell’occasione anche Vincenzo D’Andrea viene mandato anzi tempo sotto la doccia, Puglianello in nove uomini alla ripresa del gioco. Si parte praticamente da un “nuovo” secondo tempo, la Sessana si riversa praticamente in attacco con Di Palma che dà il cambio a Nugnes. Gli ospiti stringono i denti, la Sessana ci prova proprio con il subentrato che di testa non riesce a trovare lo spunto giusto per superare D’Andrea. Giro palla e cross per provare a superare la strenua difesa sannita, i padroni di casa rimangono in dieci uomini per il fallo di Cafaro sull’out di destra, dieci contro nove in una gara che supera i cento minuti, il direttore di gara ne segnala ben venti di recupero. Il forcing finale non frutta niente, termina 1-1 il match tra Sessana e Puglianello, due reti, tre espulsi e venti minuti di recupero.

SESSANA: De Lucia (108’ Di Caprio), Fava Passaro (103’ Alfano), Sabatasso (90’ Vingione), Celio, Noviello (59’ Puccinelli), Sacco, Fava, Otranto, Marraffino, Cafaro, Nugnes (76’ Di Palma). All. La Manna. A disp. Nardi, Iafulli, Esposito, Talitro.

PUGLIANELLO: D’Andrea S, Iannotta (88’ Gioventù), Masturzo, Capossela, Ricci (97’ Pascarella), Mazzariello, Falanga, Piccirillo (76’ Sannazzaro), D’Andrea V, Martiniello (76’ Fasulo), Monaco Di Monaco (58’ Dragone). All. Diana. A disp. Colella, Domingues, Cennamo, Santoro.

ARBITRO: Umberto La Rocca di Battipaglia

ASSISTENTI: Tiziano La Monica di Battipaglia – Michele Sabbarese di Salerno

MARCATORI: 13’ Piccirillo (PUG); 25’ Marraffino (SES)

AMMONITI: Fava, Celio, Nugnes, Di Palma (SES); D’Andrea S, Capossela (PUG)

ESPULSI: Cafaro (SES); D’Andrea V, Falanga (PUG)

CORNER: 2-1 per il Puglianello

RECUPERO: 4’ PT; 20’ ST

Marcello Librace
Ufficio Stampa ASD Sessana


error: Content is protected !!
P