FALCHETTI IN VOLO. La Casertana espugna Frascati, ora Paganese e Sorrento tremano

Partita sbloccata da una rete del solito Ferrari



L’esultanza di Ferrari dopo il gol (Foto Giuseppe Scialla)

FRASCATI. Il sogno continua. La Casertana espugna Frascati (che precedeva in classifica i falchetti di un punto) e si lancia all’inseguimento di Sorrento e Paganese. Terzo successo consecutivo per una squadra che sembra trasformata e che, finalmente, sta dimostrando tutto il proprio valore. E’ ancora Ferrari, al dodicesimo gol in campionato e senza rigori, a decidere la partita.

LE SCELTE. Cangelosi recupera Manzo ma deve rinunciare a Rainone, non al meglio, che parte dalla panchina. Confermato Vincenzo Galletta nei quattro di difesa al posto dello squalificato Paglino. Ritorna Cugnata nell’undici titolare. Chiappara, invece, schiera dall’inizio Paolelli e lascia in panchina Giannetti.



PRIMO TEMPO. Parte bene la Lupa, dopo sette minuti calcio di punizione di Gemmi con palla che non passa distante dal palo alla sinistra di Prisco. Al 11’ Senesi va alla conclusione respinge Prisco poi Pompili non riesce da inquadrare lo specchio della porta. Nei primi venti minuti si vede tanta Lupa Frascati. Al 22’ colpo di testa di Sabelli su cross di Pompili, fuori. Cross lungo di Casoli, non ci arriva Bollino, il pallone è buono per Tringali che calcia male, al 26’. La Casertana pian piano viene fuori, e crea grattacapi alla difesa castellana. Ferrari al 31’ sblocca la partita. Gestisce un buon pallone sulla trequarti Turchetta, servizio in profondità Ferrari che di destro, in area, non perdona. La Casertana gioca bene, chiude gli spazi, non permette agli avversari di rendersi pericolosi negli ultimi venti metri. I falchetti sono concentrati e non soffrono la Lupa Frascati che in classifica ha un punto in più. L’arrivo di Cangelosi sembra aver rigenerato una squadra che qualche mese fa sembrava, soprattutto psicologicamente, bloccata.

SECONDO TEMPO. Primo cambio dell’incontro. C’è Marras al posto di Ruggeri. La Casertana è perfetta nel controllo del match. Maggior possesso palla per la Lupa Frascati che deve recuperare la rete di svantaggio ma la Casertana occupa bene gli spazi e punge con delle veloci ripartenze. Al 12’ Cangelosi decide che è finita la partita di Turchetta, inizia quella di Taurino. Tatticamente non cambia nulla. Al 21′ il direttore di gara ammonisce Cangelosi per proteste. Al 22′ Gemmi calcia in area, stacca di testa Frosali e pallone che termina alta. Al 24’ la Lupa è pericolosa su un angolo di Gemmi. Altri cambi. Dentro Sabatini e Floro Hatley per la Lupa Frascati e Liurni per Bollino. La Lupa si spinge nella metà campo rossoblù e presta il fianco alle ripartenze della Casertana. L’incontro si sviluppa soprattutto a centrocampo, con i portiere poco impegnati. Gli attacchi portati dai castellani sono sterili, una Casertana solida e concentrata porta a casa una vittoria importantissima. Nell’ultimo minuto di recupero sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Frosali, di testa, manda alto.

TABELLINO LUPA FRASCATI – CASERTANA 0-1 

LUPA FRASCATI: 22 Casagrande, 6 Frosali, 23 Pompili (dal 25’ st Sabatini), 11 Ruggeri (dal 1’ st Marras), 5 Paolelli, 33 Sabelli, 9 D’Angelo (dal 25’ st Flores Hatley), 14 Rufo (dal 29’ st Armini), 21 Gemmi (dal 32′ st Persano), 2 Ferraro, 10 Senesi. A disp.: Palmieri,  Avellini, Traditi, Giannetti. All.: Chiappara.

CASERTANA (4-3-3): Prisco; V. Galletta, Soprano, Sabatino, Cugnata; Tringali (dal 41′ st Matese) Manzo Casoli; Bollino (dal 25’ st Liurni) Ferrari (dal 46′ st Rainone) Turchetta (dal 12’ st Taurino). A disp.: Romano, Sena, Atteo, Del Prete, Guida. All.: Cangelosi.

ARBITRO: A. Recchia di Brindisi; 1° ass. Mauro Ottobretti di Foligno; 2° ass. Simone Piomboni di Città di Castello.

MARCATORI: Ferrari al 31’ pt

NOTE: ammoniti Soprano (43’ pt), Gemmi (15’ st); angoli 6-3 per la Lupa; rec.: 2’ pt-4′ st


error: Content is protected !!
P