GUERRIGLIA A PAGANI. Arrestati 9 ultras di Paganese e Casertana

Gli arresti sono scattati nella notte



Guerriglia tra ultras di Paganese e Casertana

CASERTA – Il Viminale aveva chiesto il pugno duro immediato e la Procura di Nocera Inferiore, insieme alla Questura di Salerno, si sono attivate subito per gli iniziali provvedimenti. Nella notte, verso le 00.30, i Carabinieri e la Polizia hanno provveduto ai primi arresti per gli scontri avvenuti nelle vicinanze dello stadio “Marcello Torre” di Pagani prima di Paganese-Casertana (CLICCA QUI PER LEGGERE). Le forze dell’ordine hanno fermato 9 tifosi, 7 della Paganese e 2 della Casertana, tramite l’istituto dell’arresto in flagranza differita che consente tale misura fino a 48 ore dopo l’episodio incriminato. Tra di loro figurano anche persone che, in passato, erano state già colpite dal provvedimento di Daspo.

GLI ARRESTI. I due tifosi della Casertana arrestati,  G.S. residente a Caserta ed A.B. residente a Santa Maria Capua Vetere, sono accusati di aver partecipato alla rissa scaturita. Entrambi, insieme ai legali di fiducia, gli avvocati Bruno Moscatiello e Francesco Moscatiello, sono in attesa della convalida dell’arresto, che dovrebbe arrivare entro fine giornata dal tribunale nocerino.



LE ACCUSE. Tutti gli indagati sono accusati a vario titolo di possesso e lancio di oggetti contundenti e fumogeni, di resistenza a un pubblico ufficiale, rissa, devastazione. Al momento i nove tifosi, su disposizione della Procura di Nocera Inferiore, sono stati ristretti agli arresti domiciliari, in attesa della fissazione dell’udienza di convalida dell’arresto.
DANNI. Da come si apprende dalla nota diramata dalla Procura di Nocera Inferiore alcuni dovranno rispondere delle “condotte che hanno determinato, tra l’altro, l’incendio di un pullman di tifosi della compagine casertana, il conseguente danneggiamento di un edificio e di plurimi beni nell’area circostante, nonché il ferimento di uno dei carabinieri intervenuti a presidio dell’ordine pubblico”.

 


error: Content is protected !!
P