REAL AVERSA, DOCCIA FREDDA NEL FINALE. Sant’Agata corsaro ad Arienzo



Real Agro Aversa – Città di Sant’Agata

ARIENZO – Beffa per il Real Aversa che cade sul finale contro la Città di Sant’Agata. I normanni, dopo essere rimasti in dieci per via dell’espulsione rimediata da Raimondo Bonfini a metà secondo tempo, prendono goal a pochi minuti dalla fine e perdono punti preziosi. Il Sant’Agata, ben messo in campo, trova il goal tanto atteso all’89’ con Gianluca Napoli. Nei minuti di recupero i siciliani sfiorano il raddoppio. Dopo questa sconfitta la squadra di Antonio Maschio, quest’oggi non presente in panchina per via della squalifica subita nella scorsa giornata, resta ferma a quota ventuno punti. Il Sant’Agata balza al quarto posto con trentadue punti conquistati fin adesso.

PRIMO TEMPO. Le squadre partono subito col piede sull’acceleratore. Sono davvero pochi i momenti di studio degli avversari mentre, per vie laterali maggiormente, le squadre cercano di imporre il proprio gioco sin dai primi minuti. Gli ospiti, con capitan Cicirello soprattutto, senza paura di sbilanciarsi in avanti, iniziano a portarsi nell’area avversaria. Al 10’ Vitale crossa sul secondo palo ma la palla finisce fuori. Un minuto più tardi gli ospiti cercano una triangolazione in area avversaria ma Bonfini è bravo a deviare in angolo. Il primo grande squillo della squadra siciliana arriva al 12’ quando Calafiore calcia dalla distanza sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma senza trovare la porta. Al 13’ ci prova anche Vitale, questa volta dal limite, ma anche la sua occasione termina sul fondo. I normanni cercano di sollevarsi e si portano avanti, al 14’, con Schiavi tramite un coast to coast ma l’azione non si concretizza. Nell’azione successiva, Calafiore di prima intenzione calcia, questa volta il pallone finisce sul palo. Continua l’avanzata ospite: al 16’ Cicirello si rende protagonista con una magia a pochi metri dal portiere avversario ma la retroguardia normanna è brava a deviare in angolo. Successivamente Curtosi, estremo difensore del Sant’Agata, rischia saltando un avversario con un sombrero ma per sua fortuna, così come anche in un’altra azione nei minuti successivi, non arrivano conseguenze negative. Al 21’ arriva il primo tiro in porta dell’Aversa con Domenico Strianese. Quattro minuti più tardi, al 25’, Schiavi la scarica a Cavallo il quale serve Boemio che non concretizza quella che è la prima grande occasione per l’Aversa. Al 33’ sale in cattedra il fantasista Gassama: crossa per Boemio ma anche questa volta la palla finisce fuori. Al minuto 39 ancora Aversa in avanti trascinata da Gassama il quale lancia in area Mario Strianese, il portiere ci mette una pezza con il piede.  La prima frazione di gioco termina sullo 0 a 0.



SECONDO TEMPO. La squadra siciliana, sotto la guida di Leonardo Vanzetto, attua dei cambi alla ripresa del match. Al 48’ Vitale calcia dalla distanza ma Mariano blocca con facilità. Gli ospiti, al 50’ chiedono un calcio di rigore ma l’arbitro non è dello stesso parere. Nel frattempo anche l’Aversa inizia con i cambi. Al 55’ Cavallo si accentra e prova il tiro ma non riesce ad angolarlo. Capitan Russo, tre minuti più tardi, commette un errore in piena area di rigore. Cicirello recupera e calcia ma il portiere devia. Al 64’ Gassama, dopo aver ricevuto palla da Mario Strianese, serve Cavallo che calcia dalla destra. La palla termina di poco a lato. Al 73’ Calafiori, tra i migliori dei siciliani, batte una punizione dalla distanza; Mariano è chiamato a distendersi per deviare in angolo. Al 77’ arriva il rosso per Bonfini, autore di un fallo quasi al limite. Dalla punizione successiva nascono varie occasioni per gli ospiti ma queste vengono sprecate malamente. All’89’ arriva il goal ospite: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Calafiori colpisce di testa ma trova la respinta del portiere avversario, sulla quale Napoli si avventa e spinge in rete. Negli ultimi minuti gli ospiti si portano ancora avanti ma non trovano il raddoppio. La gara termina sullo 0-1.

 TABELLINO REAL AGRO AVERSA – CITTÀ DI SANT’AGATA 0-1

REAL AGRO AVERSA: Mariano, Boemio (52’ Scognamiglio), Russo V., Bonfini, Schiavi, Formicola (65’ Visconti), Russo D., Cavallo (91’ Petricciuolo), Strianese Domenico , Gassama (87’ Falivene), Strianese Mario(81’ Passariello) A disposizione: Russo A., Nespoli, Crispino, Falivene, Romano. Allenatore: Carmine Liguori

CITTÀ DI SANT’AGATA: Curtosi, Casella, Demoleon, Napoli, Squillace, Marcellino, Morleo (46’ Barbara), Calafiore, Cicirello, Vitale, Maesano (46’ Scolaro). A disposizione: Dima, Iania, Amenta, Duli, Catalano, Brunetti. Allenatore: Leonardo Vanzetto

AMMONITI: Formicola (Real Agro Aversa) Cicirello, Vitale, Squillace (Città Di Sant’Agata)

ESPLUSO: Bonfini (Real Agro Aversa)

ARBITRO: Stefano Giordano (Grosseto)

ASSISTENTI: Davide Fabrizi (Frosinone), Luca Passeri (Roma I)

RECUPERO: 1’ (pt); 6’ (st)


error: Content is protected !!
P