TABU’ ROSSONERO. La Casertana crolla anche a Palma Campania, tramontano i sogni di promozione



Palmese – Casertana


PALMA CAMPANIA
– La gara tra Palmese e Casertana termina sul risultato di 2 a 1. I rossoblù escono sconfitti anche da questa trasferta e adesso si trovano al settimo posto con ventiquattro punti in classifica. Dopo questa vittoria la Palmese si porta al terzo posto con ventotto punti a pari punti cosi come il Cassino.

PRIMO TEMPO. Dopo ventuno anni la Casertana torna al “Comunale” di Palma Campania per disputare una gara ufficiale. I rossoblù si portano subito in avanti sviluppando, al 4’, la prima azione offensiva della gara con Ferrari che ci prova da fuori area, Stasi blocca seppur in difficoltà. Due minuti più tardi i padroni di casa chiedono un calcio di rigore per un tocco di mano di Sabatino ma l’arbitro lascia giocare. All’ 11’ la Palmese vicina al goal del vantaggio con Puntoriere che, dopo aver ricevuto palla da Tribuno, ci prova ma la palla esce di pochissimo. Col passare dei minuti, la Palmese prende in mano il pallino del gioco lasciando poco o nulla agli ospiti. Al 43’ arrivano le proteste da parte dei calciatori della Palmese per un colpo al volto su Mileto sugli sviluppi di un calcio d’angolo ma anche questa volta l’arbitro lascia proseguire. La prima frazione di gioco termina con una supremazia territoriale da parte dei padroni di casa che più volte hanno creato grattacapi alla difesa rossoblù. A fine primo tempo il migliore dei falchetti risulta essere capitan Rainone che salva la squadra, almeno quattro volte, da situazioni molto pericolose.



SECONDO TEMPO. Tornati dagli spogliatoi Panarelli decide di buttare nel match il nuovo arrivato Taurino che prende il posto di Bollino. Al 49’ la Palmese passa in vantaggio con Puntoriere: quest’ultimo deposita la palla in rete sul secondo palo dopo aver ricevuto un assist dalla sinistra di Laringe. I padroni di casa, nonostante il vantaggio, continuano a portarsi avanti. Al 57’ Galdean ci prova da calcio piazzato, la palla esce di poco alla destra di Prisco. I falchetti però non demordono e nell’azione successiva si portano in avanti. Clamorosamente la Casertana nel giro di pochi secondi colpisce tre legni: dagli sviluppi di un calcio d’angolo Rainone ci prova di testa ma la palla finisce all’incrocio; sulla ribattuta Taurino colpisce il secondo legno e successivamente la palla finisce sui piedi di Manzo ma ancora una volta c’è il palo. Al 68’ il solito cross dalla sinistra di Laringe, dopo un errore in costruzione di Casoli, finisce in piena area sui piedi di De Feo che col mancino non centra la porta. La Casertana al 71’ trova il pari: dalla fascia destra Paglino crossa, Guida all’altezza del dischetto si fa trovare al posto giusto e deposita in rete. La gara torna momentaneamente sul pareggio ma solo per pochi minuti. Al 76’ la Casertana lascia battere una punizione da destra verso sinistra, Laringe si invola senza alcuna difficoltà in area e serve Puntoriere che la mette dentro. La Palmese ritorna in vantaggio. La gara termina col risultato di 2 a 1 per i padroni di casa ai danni della Casertana che crolla anche a Palma Campania.

TABELLINO PALMESE – CASERTANA 2-1

PALMESE: Stasi, Pugliese, Tribuno, Galdean, Mileto, Mautone, Manco, De Feo (92’ Romano), Laringe, Puntoriere (88’ Iadaresta), Oggiano. A disposizione: Paduano, Esposito, Cardone, Reda, Prevete, Cozzolino, Silvestro. Allenatore: Pietropinto

CASERTANA: Prisco, Paglino (84’ Galletta), Sabatino, Rainone (84’ Turchetta), Cugnata, Manzo, Atteo (52’ Guida), Casoli, Bollino (46’ Taurino), Liurni (70’ Favetta), Ferrari. A disposizione: Romano, Sena, Vacca, Tringali. Allenatore: Panarelli

AMMONITI: Mautone, Pugliese (P); Manzo, Rainone (C),

RECUPERO: 2’ (PT) – 6’ (ST)


error: Content is protected !!
P