L’ALBANOVA NON MUORE MAI. Un goal di Grezio al 97′ regala il successo sul Savoia



Grezio dell’Albanova

CASAL DI PRINCIPE – Un lampo abbagliante, una zampata precisa, un tocco, quello di Orazio Grezio decisivo per la vittoria dell’Albanova che questo pomeriggio ha battuto 1-0 il Savoia. Il goal segnato dal “Cobra” consegna tre punti meritatissimi per i ragazzi di Ciaramella che hanno dominato la sfida dal primo al novantesimo, costruendo dozzine di palle goal neutralizzate dalla traversa e da un Sorrentino in giornata di grazia. I biancoscudati infatti devono ringraziare il proprio portiere se il risultato è rimasto in bilico fino alla fine. Le bellissime parate su Cestrone, Grezio e Damiano, hanno evitato una sconfitta che sarebbe stata di sicuro più fragorosa.

PRIMO TEMPO. I biancoazzurri interpretano bene la gara sin dai primi minuti. Orazio Grezio è sempre molto cercato dai suoi compagni e nel primo tempo l’attaccante ex Frattese ci prova numerose volte. La prima, ad inizio partita, sul passaggio di Cestrone, l’ariete stoppa il pallone, si gira ma viene murato. Superato il quarto d’ora, Sparano la mette con forza al centro dalla destra, Grezio si avventa sul pallone ma colpisce col piatto destro spedendo alto da ottima posizione. Il forcing dell’Albanova continua e stavolta è Damiano ad avere l’occasionissima sul piede destro, l’attaccante viene servito da Grezio, entra in area e da pochi centimetri spara addosso all’estremo difensore biancorosso. Sieno e Cestrone sono due locomotive sulle fasce, il primo serve tra le linee Damiano che decentrato calcia senza inquadrare la porta. Damiano e Grezio dopo la mezz’ora costruiscono un’altra palla goal clamorosa, il giovane converge al centro per l’esperto attaccante che si gira e calcia, Sorrentino è bravissimo a restare in piedi e respingere con la mano di richiamo in angolo. Il portierone ospite è assoluto protagonista e salva anche quando da un cross il proprio difensore Granata sfiora l’autorete. La giornata di grazia continua poco dopo, cross di Sieno per Cestrone che di testa mira all’angolino, Sorrentino compie un miracolo e con un colpo di reni strepitoso toglie il pallone dalla linea e salva ancora in angolo.



SECONDO TEMPO. La musica non cambia anche nella ripresa. Nei primi minuti continua la sfida tra gli attaccanti casalesi ed il super portiere del Savoia oggi insuperabile. Cross dalla destra per Grezio che svirgola, la sfera termina sui piedi di Palumbo che all’altezza del rigore calcia ma sulla sua strada trova ancora Sorrentino che si oppone. Dopo il quarto d’ora gli ospiti ci provano con Scalzone che calcia da fuori ma senza impensierire troppo Vivace. L’Albanova non si dà per vinta e continua l’assedio, palla imbucata da Grezio per La Pietra che solo davanti al portiere gli calcia addosso e si divora il vantaggio. Il bunker biancorsso contnua a reggere anche quando gli attaccanti locali calciano da tutte le parti, Grezio appoggia a Cestrone che oltre il dischetto calcia a botta sicura e angolato, Sorrentino si esibisce in un’altra parata strepitosa e salva ancora i suoi. Il tiro a bersaglio continua al 65′ cross di Cestrone per Tommasini che va forte di testa, il solito Sorrentino respinge, al centro dell’area rovesciata di Cestrone e salvataggio sulla linea di un difensore biancoscudato. Anche la sfortuna perseguita l’Albanova che poco dopo colpisce anche la traversa, La Pietra pesca Grezio che in semi spaccata ci arriva ma la palla sbatte incredibilmente sul legno nell’incredulità generale dello Scalzone. Dopo tantissime occasioni, quando lo 0-0 sembrava ormai assodato, finalmente gli sforzi  casalesi vengono premiati al 97′, Sparano mette dentro per Grezio che si incunea e di testa buca Sorrentino, goal numero 296 in carriera per il Cobra che con il suo goal fa esplodere tutto lo “Scalzone” per un goal meritatissimo che vale la vittoria sul Savoia.

TABELLINO ALBANOVA – SAVOIA 1-0

ALBANOVA: Vivace, Sparano, Sieno, Fontanarosa, Tommasini, Falco G., Palumbo V. (61′ La Pietra), De Rosa, Grezio, Cestrone (88′ Accietto), Damiano (61′ Falco E.). A disposizione.: Ferraro, Mele, Granato, Picone, Pontillo, Mascolo. Allenatore.: Ciaramella

SAVOIA: Sorrentino, Sicuro, De Cristofaro (70′ Barbato), Balzano, Granata, Guarro, Strazzullo (88′ Vivolo), Gargalini, Di Dato (70′ Carnicelli), Samb, Scalzone (82′ Dommarco). A disposizione.: Landi, Onda, Annunziata, Malafronte, Boussada. Allenatore.: De Stefano

ARBITRO: De Cicco di Nola con assistenti Lemos e Meo di Nola.

RETI: 97′ Grezio (A)

NOTE: Ammoniti: Fontanarosa (A), Tommasini (A); Samb (S), Granata (S), Dommarco (S)


error: Content is protected !!
P